Giovedì 12 Dicembre si gioca Roma – Wolfsberger match valido per l’ultima giornata del girone J di Europa League. Fischio d’inizio dall’Olimpico alle ore 21:00.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Roma reduce dall’ottimo punto conquistato nella difficile trasferta di Milano contro l’Inter. Capitolini in serie utile da tre giornate in campionato (2 vittorie ed 1 pareggio).
Wolfsberger che nell’ultimo turno di campionato è uscito sconfitto dal big match di giornata contro il LASK Linz davanti ai propri tifosi. Bianconeri in fase calante con 2 ko consecutivi in campionato (3 nelle ultime 4 gare).
Situazione del girone J
Girone J ancora sorprendentemente aperto nonostante al momento dei sorteggi sembrava potesse essere una “passeggiata” per Roma e Borussia Gladbach centrare il pass per le fasi successive. La Roma grazie alla netta vittoria (3 a 0) in terra turca contro l’Istanbul Basaksehir è riuscita a scalare una posizione importante portandosi al secondo posto; il Wolfsberger invece ha salutato la competizione con un turno di anticipo a causa della sconfitta casalinga contro il Borussia Gladbach.
Scontri diretti
Un solo precedente tra le due squadre terminato con un pareggio per 1 a 1 in Austria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pastore, Kluivert, Cristante, Zappacosta e Santon infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Niangbo e Baumgartner alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La fase a gironi dell’Europa League giunge al termine. Allo Stadio Olimpico i giallorossi ospitano il Wolfsberger già eliminato. I capitolini, a cui potrebbe non bastare un pari per centrare la qualificazione, scenderanno in campo per conquistare i tre punti e sperare in buone notizie dal Borussia Park; un’eventuale non vittoria dei padroni di casa contro l’Istanbul Basaksehir, infatti, regalerebbe il primato del girone alla Roma. Padroni di casa che opteranno per un piccolo turnover con mister Fonseca che potrebbe decidere di far riposare Kolarov e Smalling con Spinazzola e Fazio al loro posto. Ospiti che invece presenteranno una formazione rimaneggiata con una massiccia rotazione per concentrare le proprie energie in campionato ed in quanto già esclusi dalla fase ad eliminazione diretta. Roma nettamente favorita in virtù, non solo di un maggiore tasso tecnico, ma anche di una maggiore motivazione. Pensiamo che i padroni di casa possano trovare la via della rete con facilità, per questo motivo consigliamo la Multigol 2 – 4 dei giallorossi.
Leggi tutti i pronostici di oggi