Pronostico Roma – Verona: giallorossi orfani dello “Special One” e obbligati alla vittoria – VINTA

Pronostico Roma - Verona

Pronostico Roma-Verona. Gara in programma sabato 20 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse..

20/01/2024, ore 18:00

Pronostico Roma - Verona sabato 20 gennaio 2024 Roma - Verona Pronostico Roma - Verona oggi

PRESENTAZIONE Roma-Verona

Roma-Verona apre le danze della ventunesima giornata di Serie A, appuntamento allo Stadio Olimpico sabato 20 gennaio alle ore 18:00. Nell’ultimo turno di campionato i giallorossi Di Mister José Mourinho hanno perso 3 a 1 al “Meazza” contro il Milan, per i gialloblu di Mister Marco Baroni invece vittoria interna per 2 a 1 ai danni dell’Empoli. Padroni di casa noni in classifica a – 5 dal treno Champions, ospiti terzultimi in zona retrocessione.

STATISTICHE Roma-Verona

Roma che non vince in campionato da 3 giornate con score di 1 pareggio e 2 sconfitte, conta 24 reti al passivo e 32 all’attivo, viene da 2 esiti Gol consecutivi, ha cammino buono in casa dove viaggia ad una media superiore ai 2 punti a partita.

Il Verona conta 27 reti al passivo e 18 all’attivo, è reduce da 2 esiti Gol/Over2,5 consecutivi, ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha conquistato appena 5 punti in 10 incontri.

PROBABILI FORMAZIONI Roma-Verona

Padroni di casa senza Cristante e Mancini squalificati, Smalling, Abraham, Aouar e  Renato Sanches infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Duda, Lazovic e Coppola fermati dal giudice sportivo.

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Llorente, Huijsen, Kristensen, Celik, Pellegrini, Paredes, Bove, Spinazzola, Lukaku, Dybala

Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Doig, Suslov, Folorunsho, Ngonge, Saponara, Mboula, Djuric

PRONOSTICO Roma-Verona

La Roma sta vivendo un momento difficile, la scorsa settimana ha subito la sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Lazio e nell’ultimo turno di campionato ha perso nettamente la sfida del “Meazza” con il Milan. Situazione esplosiva in casa giallorossa, culminata martedì con l’esonero di Mister José Mourinho, la dirigenza ha scelto la linea dura interrompendo l’avventura con il tecnico portoghese, si attende il nuovo allenatore, tanti i nomi in ballo in primis Daniele De Rossi, il “Capitan Futuro” amatissimo dalla tifoseria giallorossa. Capitolini con classifica davvero pessima, l’attuale nono posto suona quasi come una condanna, un campionato tecnicamente orientato verso il basso sembra comunque dare ancora chance ai “Lupi” attardati di 5 lunghezze dal treno Champions, gap importante ma non incolmabile con un girone di ritorno quasi interamente da giocare. La squadra è in chiara involuzione tattica, vulnerabile in difesa, ha manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, fatica a trovare la via del gol, nelle ultime 4 partite ufficiali solo 2 reti segnate entrambe su calcio di rigore.

Il Verona ha fatto bottino pieno nella gara casalinga contro l’Empoli, una vittoria dal peso specifico importante contro una diretta concorrente nella lotta salvezza e che permette ai veneti di interrompere una striscia negativa di 2 sconfitte consecutive. Gialloblu che stanno faticando pesantemente in questa Serie A 2023-2024, appena 17 punti raccolti i 20 incontri, sono in zona retrocessione a – 1 dal quartultimo posto ora occupato dal Cagliari e utile in chiave salvezza. La squadra di Mister Marco Baroni incassa facilmente gol, fatica nella costruzione del gioco e segna con parsimonia.

Roma orfano dello “Special One”, vessata da squalifiche ed infortuni ma che non può permettersi passi falsi, per i giallorossi d’obbligo la vittoria. Verona che lontano dal “Bentegodi” va spesso in difficoltà e anche per l’occasione sembra di fronte ad impegno complesso. Puntiamo sul segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,50► vedi
Eurobet1,50► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
SNAI1,49► vedi











Pubblicato il alle 00:30


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.