Pronostico Roma – Verona: giallorossi a caccia di punti per l’Europa!

Pronostico Roma - Verona

Pronostico Roma-Verona. Gara in programma sabato 19 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

19/04/2025, ore 20:45

Pronostico Roma - Verona sabato 19 aprile 2025 Roma - Verona Pronostico Roma - Verona oggi

ROMA: 

La Roma domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 il Derby della Capitale contro la Lazio, segno X che ha bissato anche nel punteggio quello maturato nella giornata precedente sempre allo Stadio Olimpico con la Juventus. Giallorossi in serie positiva in campionato da ben 16 turni, settimi in classifica viaggiano a – 5 dal treno Champions e sono in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Claudio Ranieri ha dato alla squadra grande equilibrio tattico e precisa identità, ha il suo punto di forza in una difesa difficilmente penetrabile che ha media precisa di 1 gol subito a partita, strutturata nella manovra ha discreto feeling con il gol, 47 realizzati in 32 incontri, in casa ha score generale di 10 successi 2 pari e 4 sconfitte.

VERONA: 

Il Verona viene dal pari casalingo a reti bianche con il Genoa. Gialloblu al terzo pareggio consecutivo in campionato, relegati nella parte bassa della classifica hanno margine di vantaggio importante di 8 lunghezze sulla zona retrocessione. Mister Paolo Zanetti dopo essere stato più di una volta a forte rischio esonero è riuscito a superare le difficoltà ed è ora sul viatico giusto verso la salvezza, la squadra ha l’onere di avere la difesa più battuta della Serie A, 59 reti subite anche se in controtendenza appena 1 incassata nelle ultime 4 gare, non trascendentale nella costruzione del gioco è di conseguenza poco incisiva in zona gol, 30 segnati in totale, ha curriculum discreto in trasferta dove viaggia a media di poco superiore a 1 punto a partita.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VERONA: 

Roma (3-5-2): Svilar, Mancini, Celik, Ndicka, Saelemaekers, Kone, Paredes, Pellegrini, Angeliño, Soulé, Dovbyk

Verona (4-2-3-1): Montipò, Valentini, Coppola, Dawidowicz, Tchatchoua, Ghilardi, Duda, Bernede, Bradaric, Mosquera, Suslov

PRONOSTICO ROMA-VERONA: 

Roma che uscita indenne dal derby con la Lazio, giallorossi protagonisti di una prestazione tutt’altro che trascendentale, sulla falsa riga di quella offerta anche nella precedente sfida con la Juventus, la sensazione e che dopo una grande ed entusiasmante rimonta i “Lupi” stiano rifiatando, non sono però permessi rilassamenti, la banda di Mister Claudio Ranieri deve assolutamente disputare un finale di campionato quasi perfetto se vuole salire sul treno che porta in Europa. Verona che a piccoli passi si sta avvicinando alla meta della salvezza, 6 punti raccolti nelle ultime 4 giornate, nulla di eccezionale ma classifica che continua a muoversi e zona a rischio che è ora a distanza di sicurezza. Partita che la Roma non può sbagliare, Verona atteso da serata impegnativa allo Stadio Olimpico. Puntiamo sul segno 1. 

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,42► vedi
Eurobet1,42► vedi
Better Lottomatica1,41► vedi
SNAI1.41► vedi











Pubblicato il alle 00:24

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.