Pronostico Roma-Verona. Partita della 33° giornata di Serie A in programma mercoledì 15 luglio alle ore 21:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Sabato scorso la Roma ha violato il “Rigamonti” battendo per 3 a 0 il Brescia.
Il Verona viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Roma quinta in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. I giallorossi sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Il Verona naviga a metà classifica, i gialloblu non vincono da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta)
Statistiche
La Roma subisce e fa gol con grande facilità (43 reti al passivo e 59 all’attivo), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha andamento altalenante in casa ha collezionato 8 successi 3 pareggi e 5 sconfitte.
Il Verona ha difesa tra meno battute della Serie A (39 reti al passivo), attacco discreto (40 reti all’attivo), è insieme all’Udinese la squadra più frequentemente under 2,5 del campionato (18 volte in 32 incontri) e ha cammino non esaltante in trasferta dove non vince dal 5 gennaio scorso (2 a 0 a Ferrara contro la Spal) e conta 3 successi 7 pareggi e 6 sconfitte.
Come vedere Roma-Verona in TV e streaming
La gara dell’Olimpico tra Roma e Verona sarà trasmessa in diretta su Sky, con Sky Go la visione della partita è possibile anche in streaming mediante PC, tablet o telefono. L’alternativa in streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Santon e Juan Jesus infortunati, Smalling da valutare.
Ospiti con i dubbi legati a Kumbulla, Bocchetti, Pazzini, Borini e Dawidowicz tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; B. Peres, Cristante, Veretout, Kolarov; Mkhitaryan, Perez, Dzeko
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Günter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine
Il nostro consiglio per Roma-Verona
La Roma ha fatto la voce grossa contro il Brescia, nonostante infortuni e squalifiche la squadra ha risposto pienamente alle richieste di Mister Fonseca, giallorossi che hanno confermato i progressi a livello fisico e tattico visti nella precedente gara vinta contro il Parma. Capitolini chiamati ad un finale di stagione a marce alte per blindare il quinto posto che vale l’accesso diretto alla fase a gironi di Europa League.
Il Verona ha visto svanire all’ultimo istante una preziosissima vittoria in trasferta contro la Fiorentina, gialloblu che lontano dal “Bentegodi” non riescono a vincere, non lo fanno ormai da oltre 6 mesi. Gli scaligeri sono stati protagonisti finora di un ottimo campionato, partiti con velleità di salvezza hanno centrato l’obiettivo con largo anticipo, bella e concreta la banda di Mister Juric a cui va il merito di aver trovato l’alchimia con un gruppo composto per lo più da giocatori esordienti in Serie A.
Roma che non può permettersi passi falsi, Verona che arriva all’Olimpico senza particolari assilli di classifica e con l’obiettivo di sfatare il tabù trasferta. Tralasciamo i segni fissi, diamo peso al maggior tasso tecnico di Dezko e compagni e puntiamo sull’over 1,5 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi