Pronostico Roma-Verona. Partita della ventesima giornata di Serie A in programma sabato 31 gennaio alle ore 20.45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Roma e Verona sono entrambi reduci in campionato da una vittoria. I capitolini tra le mura amiche dell’Olimpico hanno superato 4 a 3 lo Spezia, al Bentegodi i veneti hanno battuto per 3 a 1 il Napoli.
Situazione di classifica e forma
Roma terza in classifica a – 6 dalla capolista Milan, Verona ottavo a – 4 dalla zona Europa League. Le due squadre hanno avuto rendimento identico nelle ultime 5 giornate dove hanno contabilizzato 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
Per la Roma 29 reti al passivo e 42 all’attivo in 19 incontri. I giallorossi sono reduci da 4 over 2,5 consecutivi e vantano cammino ottimo in casa dove sono imbattuti con uno score di 7 vittorie e 3 pareggi in 10 gare.
Il Verona ha la migliore difesa della Serie A (18 reti al passivo, primato che condivide con la Juventus), attacco discreto (25 reti all’attivo) è la squadra più frequentemente Under 2,5 del torneo (11 volte in 18 partite) ed ha andamento altalenante in trasferta dove conta 3 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il sfida dell’Olimpico tra Roma e Verona sarà trasmesso in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dzeko, Calafiori, Zaniolo e Pastore tutti alle prese con problemi fisici. In dubbio Mkhitaryan e Pedro.
Ospiti che dovrnni fare a meno di Magnani squalificato e di Miguel Veloso, Favilli, Benassi e Vieira infortunati.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Lovato, Gunter; Faraoni, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic
Il nostro consiglio per Roma-Verona
Roma al cardiopalma quella vista contro lo Spezia, la vittoria è arrivata solo nei minuti di recupero di una gara ricchissima di emozioni e di gol. Il successo contro i liguri ha permesso ai capitolini di tornare a sorridere dopo una settimana sportivamente parlando tragica che li ha visti pesantemente sconfitti nel derby contro la Lazio e dallo stesso Spezia clamorosamente eliminati dalla Coppa Italia. Aria pesante in casa giallorossa, da risolvere diverse situazioni, prima fra tutti quella legata a Dzeko, il bosniaco è ufficialmente out per un infortunio, probabili invece problemi di convivenza con Mister Fonseca, l’allenatore più volte sollecitato sull’argomento ha glissato trincerandosi dietro un classico “no comment”. Il tecnico portoghese sta vivendo un momento non semplice, inviso a molti si susseguono le voci di un suo possibile esonero, si naviga a vista, i numeri sono comunque dalla sua parte la Roma è terza in piena zona Champions League, per i più ottimisti in un campionato ancora senza padrone in corsa per lo scudetto.
Verona! Il punto esclamativo è per indicare l’acuto che i gialloblu hanno fornito nella gara casalinga contro il Napoli, una vittoria di prestigio che conferma la qualità di una squadra che partita con solo velleità di salvezza sta invece disputando un campionato straordinario e si ritrova a ridosso della zona Europa League. Gli scaligeri continuano la loro corsa a fari spenti ma non possono più essere considerati una sorpresa, giocano un calcio pratico, Mister Juric sta compiendo un vero e proprio capolavoro, la sua banda è un mix di efficenza ed efficacia.
Roma chiamata a rilanciarsi pienamente in campionato. Verona che sta vivendo un ottimo momento ma atteso all’Olimpico da impegno complesso. Puntiamo sulla qualità superiore dei padroni di casa e scegliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi