Pronostico Roma-Udinese. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma domenica 16 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Roma corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria esterna per 1 a 0 ai danni del Torino. Giovedì sera i giallorossi hanno perso 1 a 0 in Olanda contro il Feyenoord, gara di andata dei quarti di finale di Europa League.
L’Udinese viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Monza.
Situazione di classifica e forma
Roma terza in classifica in piena corsa Champions League. Capitolini reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Udinese che naviga a metà classifica. Per i friulani 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Roma conta 26 reti al passivo e 39 all’attivo, viene da 3 esiti No Gol consecutivi, in 29 incontri di campionato ha registrato ben 18 Under 2,5, ha cammino buono in casa con una media punti pari a 2 a partita.
Per l’Udinese 36 reti al passivo e 39 all’attivo, viene da 3 Over 2,5 consecutivi, ha andamento altalenante in trasferta con score di 5 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Roma-Udinese in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 16 aprile alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Karsdorp infortunato. Da valutare Solbakken.
Ospiti che dovranno fare a meno di Deulofeu ed Ebosse entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Ibanez, Smalling, Zalewski, Wjinaldum, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham
Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Bjiol, Perez, Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie, Beto, Success
Il nostro pronostico Roma-Udinese
La Roma ha fatto sua l’intera posta in palio nella difficile sfida esterna con il Toro, successo di misura per 1 a 0 allo Stadio Olimpico Grande Torino, affermazione che da seguito a quella ottenuta nel precedente turno di campionato in casa ai danni della Sampdoria. Giallorossi che grazie a queste due vittorie e anche ai passi falsi delle dirette concorrenti si sono portati in una posizione favorevole di classifica, ora sono terzi alle spalle della capolista Napoli e della Lazio in piena zona Champions League. La squadra di Mister José Mourinho non esprime un gioco coinvolgente ma è pragmatica, riesce ad essere essenziale e performante nei risultati, blindata a livello difensivo, non è trascendentale a livello di manovra ma è comunque incisiva in zona gol.
L’Udinese non è andata oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Monza, 2 a 2 il finale alla Dacia Arena al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Friulani che continuano a viaggiare a corrente alternata, andamento di cui è specchio fedele la classifica, decimi sono di fatto senza un reale obiettivo da perseguire visto il largo e ormai decisivo vantaggio sulla zona retrocessione e il ritardo importante di 9 lunghezze dal treno che porta in Europa. Mister Andrea Sottil chiamato a tenere alta la tensione del gruppo, nelle ultime uscite qualche amnesia di troppo a livello difensivo, discreta la costruzione del gioco e il feeling con il gol.
Roma superiore ma che potrebbe risentire delle fatiche europee della gara di giovedì sera in Olanda contro il Feyenoord. Udinese con la forza di chi è senza assilli di classifica. Puntiamo sulla combo Over 0,5 casa + Under 1,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi