Domenica 5 gennaio 2020 si gioca Roma – Torino gara valida per la diciottesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Gran finale di 2019 per la Roma che ha violato l’Artemio Franchi battendo la Fiorentina con un netto 4 a 1.
Debacle casalinga per il Torino che tra le mura amiche dell’Olimpico ha perso per 1 a 2 contro la Spal.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica. Giallorossi reduci da 2 successi consecutivi e in serie utile da 5 turni (4 vittorie e 1 pareggio).
Torino che staziona a metà classifica. Per i granata 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
La Roma vanta difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici della Serie A (17 reti al passivo e 33 all’attivo),ha rendimento buono in casa dove vince da 4 gare e ha una media punti superiore a 2 a gara (5 successi 2 pareggi e 1 sconfitta).
Il Torino incassa spesso gol (26 reti al passivo), ha attacco discreto (22 reti all’attivo) e cammino altalenante in trasferta dove ha collezionato 3 vittorie 1 pareggio e 4 sconfitte in 8 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Santon, Cristante e Zappacosta infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Edera, Baselli Lyanco e Iago Falque tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Prima della sosta la Roma ha strapazzato la Fiorentina confermando di vivere un momento eccellente, 13 punti nelle ultime 5 giornate di campionato, giallorossi in piena zona Champions League e a – 7 dalla coppia di testa formata da Inter e Juventus. Solida dietro, equilibrata in mezzo e concreta in avanti, Mister Fonseca ha plasmato una squadra che al momento rasenta la perfezione tattica. Torino imbarazzante quello visto contro la Spal. La sconfitta patita contro i ferraresi è di quelle pesanti, la banda di Mister Mazzarri alterna prestazioni valide ad altre decisamente negative, una mancanza di continuità che rappresenta il vero e proprio limite dei granata al momento a distanza siderale (-8) dal treno che porta in Europa League. Roma padrona del pronostico, Torino atteso domenica sera da impegno severo allo Stadio Olimpico. Puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi