Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Spezia: giallorossi che non possono sbagliare – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Roma-Spezia. Partita della diciannovesima giornata di Serie A in programma sabato 23 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato davvero amaro per la Roma, nel derby della capitale giallorossi sconfitti per 3 a 0 dalla Lazio.

Lo Spezia viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Torino.

Le due squadre si sono affrontate martedì sera all’Olimpico negli ottavi di Coppa Italia. I liguri hanno avuto la meglio ai tempi supplementari ottenendo il passaggio ai quarti di finale della competizione.

Situazione di classifica e forma

Roma terza in classifica in compagnia del Napoli. Per i giallorossi 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.

Spezia relegato nella parte bassa della classifica a + 5 dalla zona retrocessione. Bianconeri che in campionato sono in serie utile da 3 turni (2 successi e 1 pareggio).

Statistiche

Per la Roma 26 reti al passivo (senza contare le 3 non subite sul campo contro il Verona) e 38 all’attivo in 18 gare. Giallorossi reduci da 3 over 2,5 consecutivi e che vantano cammino ottimo in casa dove sono imbattuti con uno score di 6 vittorie e 3 pareggi in 9 incontri.

Lo Spezia incassa e fa gol con facilità (32 reti al passivo e 23 all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (14 volte in 18 partite) e ha cammino altalenante in trasferta dove conta 3 successi ed altrettanti pareggi e sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il match dell’Olimpico tra Roma e Spezia sarà trasmesso in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Mancini squalificato e Pastore, Zaniolo e Calafiori infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Vignali fermato dal giudice sportivo e di Capradossi infortunato. Da valutare Nzola e Mattiello non al meglio e Ricci, Acampora reduci da coronavirus.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

Spezia (4-3-3): Provedel; Ramos, Erlic, Chabot, Marchizza; Maggiore, Estevez, Pobega; Gyasi, Galabinov, Farias

Il nostro consiglio per Roma-Spezia

Momento terribile per la Roma uscita clamorosamente dalla Coppa Italia, malconcia e ridimensionata dal confronto contro la Lazio, sconfitte pesanti nel punteggio e soprattutto nette sotto il profilo del gioco,  battute d’arresto di quelle che lasciano il segno. Giallorossi chiamati a metabolizzare in fretta la due debacle e a ripartire, da difendere l’attuale terzo posto in classifica che vale l’accesso alla prossima edizione della  Champions League. Sul banco degli imputati è salito Mister Paulo Fonseca, al tecnico portoghese si contesta un rendimento scadente della squadra contro le cosiddette grandi è una mancanza di capacità nel sovvertire l’andamento negativo delle partite.

Impresa Spezia in Coppa Italia, liguri di ferro anche in campionato, contro il Torino, capaci di resistere in inferiorità numerica per oltre 80 minuti di gioco e di portare a casa un pareggio che fa morale e classifica. Bianconeri che stanno attraversando un buon momento, 3 risultati utili consecutivi li hanno rilanciati pienamente in classifica, la zona retrocessione è ora distante 5 lunghezze. Mister Vincenzo Italiano ha trovato la giusta quadratura a livello tattico, la via verso la salvezza è lunga e difficile ma al momento chiaramente tracciata.

Roma che medita la rivincita dopo la pessima figura in Coppa Italia e che non può permettersi altri passi falsi. Spezia in buona forma ma con possibilità ridotte di uscire indenne dall’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’Over 1,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version