Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Spezia: appello da non mancare per lo Special One – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Roma-Spezia. Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A in programma lunedì 13 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Debacle casalinga per la Roma che davanti al pubblico amico dell’Olimpico ha perso per 3 a 0 contro l’Inter. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 3 a 2 in Bulgaria contro il CSKA Sofia, gara valida per la sesta giornata della fase a gironi di Conference League.

Lo Spezia viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Sassuolo.

Situazione di classifica e forma

Roma settima in classifica in compagnia della Lazio. Giallorossi reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato.

Spezia quartultimo a + 2 dalla zona retrocessione. Bianconeri che non vincono in campionato da 4 turni con score di 1 pareggio e 3 sconfitte.

Statistiche

La Roma conta 19 reti al passivo e 24 all’attivo in 16 partite, viene da 4 esiti No Gol consecutivi, ha contabilizzato 9 Over 2,5 e 7 Under 2,5, ha cammino discreto in casa con 5 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta in 7 gare.

Per lo Spezia 36 reti al passivo (peggiore difesa della Serie A) e 17 all’attivo, in 16 partite ha registrato 11 Over 2,5 e 10 esiti Gol,  ha rendimento pessimo in trasferta con 1 vittoria 1 pareggio e ben 6 sconfitte in 8 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Spezia in programma allo Stadio Olimpico lunedì prossimo 13 dicembre alle ore 20:45 sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Mancini e Zaniolo squalificati, Pellegrini, Spinazzola, Afena-Gyan ed El Shaarawy tutti infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Leo’ Sena alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Shomurodov, Abraham

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Maggiore, Kovalenko, Sala; Manaj, Nzola, Gyasi

Il nostro consiglio per Roma-Spezia

Poco da salvare per la Roma nella gara contro l’Inter, sconfitta per 3 a 0 pesante nel punteggio condita da una prestazione davvero deludente. A parziale alibi alcune importanti defezioni che hanno privato i giallorossi di diversi titolari, Mister José Mourinho ha di nuovo pontificato sulla rosa a disposizione da lui ritenuta inadeguata per combattere ai vertici del campionato italiano. Nonostante risultati al momento al di sotto delle aspettative lo Special One continua a incassare fiducia incondizionata dalla tifoseria romanista, il campo però non lascia spazio ai sentimenti e alle interpretazioni, la squadra è ancora priva di una precisa identità, il gioco è latitante, dopo gli ultimi 2 stop consecutivi la classifica tutt’altro che trascendentale, è settima a distanza siderale di – 9 dal quarto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave qualificazione Champions League, obiettivo stagionale dichiarato della società capitolina.

Lo Spezia ha raccolto solo un pareggio contro il Sassuolo, un’occasione mancata dai bianconeri che in vantaggio di due reti si sono fatti rimontare, 2 a 2 il risultato finale. Liguri che stanno faticando notevolmente, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 gare di campionato, classifica non semplice con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Thiago Motta ha difesa molto vulnerabile, fatica nella costruzione ed è poco concreta in zona gol, evidenti i limiti di una rosa che per qualità è tra le meno attrezzate della Serie A.

Roma con un solo risultato a disposizione. Spezia atteso all’Olimpico da serata impegnativa. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’Over 1,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version