Pronostico Roma-Spezia. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma domenica 4 giugno alle ore 21:00 Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Roma uscita sconfitta per 2 a 1 dalla sfida dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Mercoledì scorso i giallorossi hanno perso ai rigori contro il Siviglia la finalissima di Europa League.
Debacle casalinga per lo Spezia che allo Stadio Alberto Picco ha perso per 4 a 0 contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
Roma sesta in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Giallorossi che non vincono in campionato da 7 giornate con score di 4 pareggi e 3 sconfitte.
Spezia terzultimo in compagnia del Verona fortemente impegnato nella lotta per non retrocedere in Serie B. Per i liguri 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Roma conta 37 reti al passivo 48 all’attivo, viene da 2 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol, in casa vanta cammino soddisfacente con 33 punti raccolti in 18 incontri.
Per lo Spezia 60 reti al passivo e 30 all’attivo, è reduce da 4 esiti No Gol consecutivi, ha rendimento pessimo in trasferta con 2 vittorie 5 pareggi e ben 11 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Roma-Spezia in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 4 giugno alle ore 21:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Karsdorp e Kumbulla infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Holm, Beck, Moutinho e Caldara tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Missori, Bove, Camara, Zalewski, Pellegrini, El Shaarawy, Belotti
Spezia (3-5-2): Dragowski, Wisniewski, Ampadu, Nikolau, Amian, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca, Nzola, Gyasi
Il nostro consiglio per Roma-Spezia
La Roma mastica amaro, la sconfitta contro il Siviglia nelle finalissima di Europa League è di quelle pesanti, difficili da metabolizzare, che lasciano il segno e condizionano il giudizio su una intera stagione. Capitolini non benissimo in campionato, sesti in classifica e chiamati ora a blindare l’attuale posizione, Mister José Mourinho non sarà della partita per squalifica, il tecnico portoghese non ha sciolto le riserve sulla permanenza o meno sulla panchina giallorossa.
Spezia che è letteralmente crollato al cospetto del Torino, stop casalingo per 0 a 4 che non lascia spazio alle interpretazioni, una prova negativa che ha rasentato l’imbarazzo. Bianconeri che sono ora di nuovo terzultimi in compagnia del Verona, contro i veneti che all’ultima saranno di scena al “Meazza” con il Milan il duello a distanza in chiave salvezza, chi farà meglio resterà in Serie A, in caso di arrivo a pari punti è previsto lo spareggio. Mister Leonardo Semplici ha chiamato a raccolta la squadra, fare risultato non sarà facile allo Stadio Olimpico, il diktat gettare l’anima oltre l’ostacolo.
Partita che mette in palio punti importanti per gli obiettivi delle 2 squadre. Roma superiore ma che potrebbe risentire psicologicamente e fisicamente delle fatiche europee. Spezia che deve fare risultato e sperare che il Verona non faccia di meglio contro il Milan. Puntiamo sul Multigol 2 – 4
Leggi tutti i pronostici di oggi