Martedì 13 marzo si gioca Roma -Shakhtar gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Si parte dal 2 a 1 a favore dello Shakhtar maturato nelle gara di andata giocata a Kharkiv.
Stato di forma
La Roma è reduce da 2 vittorie consecutive in campionato dove è terza in classifica.
Lo Shakhtar è saldamente in testa alla Premier League Ucraina (+ 9 sulla Dynamo Kiev seconda) dove ha vinto le ultime 4 gare senza subire gol.
Statistiche
Sarà la sesta volta nella storia che Shakhtar e Roma si troveranno di fronte. Nelle precedenti 5 sfide (tutte disputate nella massima competizione europea) il bilancio vede gli ucraini in vantaggio per 4 successi ad 1, nessun pareggio. Nella Champions League targata 2010-2011 le due squadre si affrontarono come ora agli ottavi di finale, responso Roma eliminata e Shakthar ai quarti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Karsdorp infortunato e con il dubbio De Rossi non al meglio della condizione.
Ospiti privi di Malyshev e Srna entrambi fermi ai box per problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Roma costretta dal risultato dell’andata a fare la gara, deve comunque segnare almeno un gol per sperare di passare il turno. Giallorossi forti della spinta del loro pubblico (sono previsti all’Olimpico più di 50000 spettatori) e con le carte in regola per tentare l’impresa. Shakhtar in vantaggio, la squadra di mister Fonseca probabilmente opterà per una gara di contenimento pronta a ripartire e colpire in contropiede. Diamo peso al fattore campo e siamo dell’idea che entrambe le contendenti troveranno la via del gol. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi