Pronostico Roma-Sassuolo. Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A in programma domenica 12 marzo alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato ricco di soddisfazioni per la Roma che allo Stadio Olimpico ha battuto per 1 a 0 la Juventus. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 2 a 0 in casa contro il Real Sociedad, gara valida per gli ottavi di finale di Europa League.
Il Sassuolo viene dalla movimentata vittoria interna per 3 a 2 ai danni della Cremonese.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in compagnia del Milan. Per i giallorossi 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Sassuolo tredicesimo in classifica. Neroverdi reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Roma conta 21 reti al passivo e 32 all’attivo, in 25 gare di campionato ha registrato ben 16 Under 2,5, ha vinto le ultime 5 gare partite in casa lasciando inviolata la propria porta, tra le mura amiche ha cammino generale buono con media punti precisa superiore a 2 ad incontro.
Il Sassuolo conta 37 reti al passivo e 30 all’attivo, ha contabilizzato 14 Over in 25 incontri, ha rendimento discreto in trasferta con media punti pari a 1 a partita.
Come vedere la partita in TV e streaming
Roma-Sassuolo in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 12 marzo alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cristante squalificato, Darboe e Solbakken infortunati.
Per gli ospiti Toljan e Romagna entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewsky, Matic, Wijnaldum, Spinazzola, Pellegrini, Abraham, Dybala
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio, Frattesi, Obiang, Matheus Henrique, Berardi, Defrel, Laurienté
Il nostro consiglio per Roma-Sassuolo
La Roma ha fatto propria l’intera posta in palio nel big match contro la Juventus, vittoria per 1 a 0 allo Stadio Olimpico targata José Mourinho, il tecnico portoghese ha miscelato bene le sue carte, proponendo una formazione iniziale a fortissimo contenuto difensivo con l’obiettivo di bloccare tatticamente la partita e puntare sull’episodio, scelta indovinata condita da un pizzico di fortuna visti i 3 pali colpiti dai bianconeri di Max Allegri. Giallorossi che con questo successo riprendono la marcia giusta dopo la debacle di Cremona e raggiungono il Milan al quarto posto in classifica tornando pienamente in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Lo Special One naviga a vista, la squadra non riesce ad avere la giusta continuità in termini di prestazioni e risultati, tatticamente ha il suo punto di forza in una difesa difficilmente penetrabile, discreta a livello di manovra non è trascendentale in zona gol.
Sassuolo che all’ultimo respiro ha avuto ragione di una indomita Cremonese, al Mapei Stadium 3 a 2 il finale a favore degli emiliani al termine di una gara davvero ricca di emozioni, successo che segue quello ottenuto nel precedente turno di campionato in trasferta sul campo del Lecce. Neroverdi che con queste due vittorie consecutive hanno dato forza alla loro deficitaria classifica, ora sono tredicesimi, nessun volo pindarico ma in positivo zona retrocessione lontana e settimo posto che può valere la Conference League distante solo 5 lunghezze. La squadra di Mister Alessio Dionisi ha atteggiamento tattico altamente propositivo, incassa e fa gol con grande facilità.
Roma forte della spinta del suo pubblico e dai valori tecnici superiori al Sassuolo, giallorossi che potrebbero però risentire delle fatiche europee della gara giocata giovedì sera contro il Real Sociedad. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi