Pronostico Roma-Sampdoria. Partita della 27° giornata di Serie A in programma mercoledì 24 giugno alle ore 21:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’ultima partita giocata dalla Roma in campionato risale al 1° marzo, vittoria per 4 a 3 in trasferta alla Sardegna Arena contro il Cagliari.
Domenica scorsa la Sampdoria ha perso 2 a 1 al “Meazza” contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Roma quinta in classifica di rincorsa al treno che porta in Champions League. I giallorossi sono reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Sampdoria nella parte bassa della classifica a + 1 dal terzultimo posto ora occupato dal Lecce e che costa la discesa tra i cadetti. Per i blucerchiati 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Per la Roma 35 reti al passivo e 51 all’attivo in 26 partite. I capitolini vengono da 5 over 2,5 consecutivi e hanno cammino altalenante in casa dove hanno collezionato 6 successi 3 pareggi e 4 sconfitte.
La Sampdoria incassa facilmente gol (46 reti al passivo), segna con parsimonia (29 reti all’attivo) ma in controtendenza viene da 5 over 2,5 consecutivi e ha rendimento mediocre in trasferta dove subisce di media 2 reti a partita e conta 3 vittorie 1 pareggio e ben 8 sconfitte.
Come vedere Roma-Sampdoria in TV e streaming
La sfida tra Roma e Sampdoria verrà trasmessa in diretta su Sky che tramite SKY GO offre ai suoi abbonati la visione della partita anche mediante computer, tablet o telefono. NOW TV propone la gara in streaming.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non potranno contare su Zaniolo infortunato, Mkhitaryan e Pau Lopez da valutare.
Ospiti che dovranno rinunciare a Ferrari alle prese con problemi fisici, in dubbio Quagliarella.
Probabili formazioni
Roma che scenderà in campo con Mirante in porta che sostituirà il titolare Pau Lopez, nella difesa a 4 Mancini e Smaling sicuri del posto, scalpita Zappacosta che potrebbe trovare spazio a partita in corso, ancora a riposo Diawara con la cerniera centrale formata da Veretout e Cristante, Under, Pellegrini e Perotti a sostegno di Dzeko.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Perotti, Dzeko.
Mister Ranieri si presenterà a Roma con un classico 4-4-2, Yoshida, Tonelli preferiti a Colley e che dovrebbero formare la coppia al centro della difesa, rombo a centrocampo con Ramirez che agirà alle spalle di Gabbiadini e Quagliarella
Sampdoria (4-4-2): Audero; Yoshida, Tonelli; Bereszinsky Murru, Ekdal, Linetty, Thorsby; Ramirez, Gabbiadini, Quagliarella.
Il nostro consiglio per Roma-Sampdoria
Prima della sosta la Roma aveva inanellato due vittorie consecutive contro Lecce e Cagliari, sono passati però ben 106 giorni dall’ultima partita ufficiale giocata dai giallorossi, un’eternità in ambito calcistico, difficile prevedere lo stato di forma della squadra di Mister Fonseca, di sicuro i capitolini hanno assolutamente bisogno di un finale di stagione di alto livello per centrare almeno il quarto posto in classifica che vale un preziosissimo visto per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Domenica sera la Sampdoria ha giocato e perso a Milano contro l’Inter, prestazione in chiaroscuro con un primo tempo giocato sottotono e una ripresa di tutt’altro spessore, blucerchiati che stanno vivendo una stagione davvero avara di soddisfazioni e attesi da calendario non semplice in questo finale di campionato, Mister Claudio Ranieri davanti all’ennesima impresa da compiere, centrare l’obiettivo salvezza.
Sfida dove la Roma cattura in maniera pesante i favori del pronostico. Sampdoria attesa da impegno non semplice e con possibilità minime di uscire indenne dall’Olimpico. Puntiamo sull’affermazione dei padroni di casa e scegliamo il segno 1 unito in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi