Domenica 11 novembre 2018 si gioca Roma – Sampdoria gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
11/11/2018, ore 15:00
Roma - Sampdoria
Analisi delle ultime partite
La Roma la scorsa settimana ha pareggiato 1 a 1 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Mercoledì sera la squadra di Mister Di Francesco ha giocato e vinto 2 a 1 a Mosca contro il CSKA la quarta gara del Girone G di Champions League.
Sampdoria reduce dal pesantissimo 1 a 4 casalingo contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
Roma ottava in classifica in compagnia della Fiorentina a – 5 dalla zona Champions League. I giallorossi vengono da 2 pareggi e non vincono in campionato da 3 turni.
La Sampdoria naviga a metà classifica, momento negativo per i blucerchiati che hanno perso le ultime 2 gare di campionato e sono senza vittoria da 3 giornate.
Statistiche
I padroni di casa subiscono e fanno gol con facilità (14 reti al passivo e 18 all’attivo) ma in controtendenza vengono da 4 under 2,5 consecutivi. I capitolini hanno cammino altalenante tra le mura amiche dove contano 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
Gli ospiti vantano difesa tra le meno battute del torneo (l’ultima performance direbbe il contrario ma con 11 reti al passivo sono per gol subiti il 4° miglior reparto arretrato della Serie A), segnano molto (15 reti all’attivo) e hanno rendimento discreto in trasferta (7 punti raccolti in 5 match esterni).
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio la Roma con 47 successi contro i 39 della Sampdoria, 34 i segni X in 120 partite. I blucerchiati lo scorso hanno violarono l’Olimpico, vittoria di misura per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma senza Karsdorp, Luca Pellegrini e Perotti infortunati.
Sampdoria priva di Regini e Barreto entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Roma sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative, la tifoseria è in fermento, Dzeko e compagni sono chiamati assolutamente ad invertire marcia per tenere a tiro il treno che porta in Champions League (la qualificazione alla massima competizione europea per club è obiettivo minimo stagionale dei giallorossi). La Sampdoria dopo un grande avvio di torneo sembra ora aver tirato il fiato ed è in crisi di gioco e di risultati. Roma forte del fattore campo è di un maggior tasso tecnico rispetto ai blucerchiati, puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa a cui uniamo in combo l’over 1,5.