Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Salernitana: giallorossi favoriti …ma non troppo! – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Roma-Salernitana. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma lunedì 22 maggio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha pareggiato 0 a 0 in trasferta con il Bologna. Settimana impegnativa per i giallorossi che giovedì sera hanno chiuso a reti bianche in Germania contro il Bayer Leverkusen conquistando la finalissima di Europa League.

La Salernitana viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni dell’Atalanta.

Situazione di classifica e forma

Roma sesta in classifica in corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Giallorossi che non vincono in campionato da 5 turni con score di 3 pareggi e 2 sconfitte.

Salernitana relegata nella parte bassa della classifica ma già matematicamente salva. Per i granata 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.

Statistiche

La Roma conta 33 reti al passivo 45 all’attivo, è reduce da 4 Under 2,5 e 2 esiti No Gol consecutivi, in casa ha rendimento buono con 32 punti raccolti in 17 partite.

Per la Salernitana 56 reti al passivo e 43 all’attivo, in 35 partite di campionato ha registrato ben 19 Over 2,5, ha cammino mediocre in trasferta con 2 vittorie 8 pareggi e 7 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Salernitana in programma allo Stadio Olimpico lunedì prossimo 22 maggio alle ore 18:30 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Kumbulla e Llorente infortunati. In dubbio Spinazzola.

Ospiti che dovranno fare a meno di Valencia alle prese con problemi fisici. Da valutare Fazio e Crnigoj.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ibanez, Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Solbakken, Abraham

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Lovato, Gyonber, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric, Candreva, Dia, Botheim

Il nostro consiglio per Roma-Salernitana

La Roma ha vissuto una settimana intensa ed importante, giovedì sera ha pareggiato 0 a 0 alla BayArena contro il Bayer Leverkusen risultato che è valso il pass per la finalissima di Europa League in programma il prossimo 31 maggio alla Ferenc Puskas Arena di Budapest dove contenderà il trofeo agli spagnoli del Siviglia. Giallorossi che non possono però snobbare il campionato, l’attuale situazione di classifica non è della più rosee, sesto posto a – 6 dal treno Champions. Mister Josè Mourinho nelle ultime partite ha dovuto fronteggiare una vera e propria emergenza, infermeria che si sta pian piano svuotando, obiettivo fare meglio possibile in queste ultime 3 giornate e sperare nella debacle di chi è davanti.

Salernitana che all’ultimo respiro ha fatti sua l’intera posta in palio nella gara casalinga con l’Atalanta, successo per 1 a 0 maturato nei minuti di recupero del secondo tempo che ha sancito la matematica permanenza dei campani in Serie A. Tanta soddisfazione in casa granata, dopo una prima parte di campionato avara di soddisfazioni la svolta è avvenuta con l’arrivo in panchina di Mister Paulo Sousa, con il tecnico portoghese un deciso cambio di marcia sia sotto l’aspetto dei risultati che del gioco. In questa trasferta all’Olimpico la squadra avrà al seguito un numero di tifosi importante, il diktat onorare sempre e comunque la maglia e tenere alto l’onore di una città come Salerno, piazza calda e affamata di calcio.

Roma logica favorita in questa sfida ma che potrebbe risentire delle fatiche europee. Salernitana con la forza di chi ha poco da perdere. Ci aspettiamo una gara combattuta, premiamo il fattore campo e la superiorità tecnica dei padroni di casa ma restiamo comunque prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5.

Pronostico: Combo 1X + Multigol 2 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version