Pronostico Roma – Salernitana: all’Olimpico una sfida tutta di marca portoghese

Pronostico Roma - Salernitana

Pronostico Roma-Salernitana. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma domenica 20 agosto alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

20/08/2023, ore 18:30

Pronostico Roma - Salernitana domenica 20 agosto 2023 Roma - Salernitana Pronostico Roma - Salernitana oggi

La Roma è tenuta sotto scacco dalla sua situazione finanziaria, bilancio in profondo rosso e mercato all’insegna della più assoluta sobrietà, Ndicka per la difesa e Aouar per il centrocampo i colpi conclusi con largo anticipo entrambi con cartellino a costo zero, poi l’arrivo in prestito secco del danese Kristensen per le corsie esterne. Mister José Mourinho ha espresso le sue perplessità nella gestione della campagna di rafforzamento definita in maniera bonaria “in ritardo”, la cessione di Roger Ibanez agli arabi dell’Al-Ahli ha portato nelle casse giallorosse i denari per rimettere le cose apposto in “zona cesarini”, l’argentino Paredes e il portoghese Renato Sanches i colpi ad effetto, più complessa la scelta dell’attaccante che è la vera priorità dopo il grave infortunio occorso ad Abraham, il brasiliano Marcos Leonardo è la scelta preferita ma di difficile attuazione, il colombiano Zapata la pista più praticabile. La pre-season dei capitolini è stata comunque buona, imbattuti nelle 5 amichevoli disputate con uno score di 4 vittorie e 1 pareggio, ora però si comincia a fare sul serio, lo Special One chiamato a trovare l’alchimia giusta e a risollevare le sorti di una squadra che si presenta allo start di questa Serie A 2023-2024 con le solite velleità di alta classifica ma scarso credito e diverse incognite.

La Salernitana è in alto mare, la salvezza dello scorso campionato il punto positivo da cui ripartire ma al momento l’immobilismo nel mercato estivo desta non poche preoccupazioni a Mister Paulo Sousa, per questo inizio di campionato tra infortuni e problemi vari il tecnico portoghese ha scelte praticamente obbligate in ogni reparto. Il Presidente Danilo Iervolino rassicura l’ambiente, in atto ci sarebbero diverse operazioni in entrata per dare forza ad una rosa che appare al momento poco competitiva. Sul campo intanto le cose vanno discretamente, la scorsa settimana i granata tra le mura amiche dello Stadio Arechi hanno vinto 1 a 0 contro la Ternana centrando il passaggio ai sedicesimi di finale, precampionato che è stato nel complesso altalenante e da cui poter trarre poche conclusioni, nel caso specifico è d’obbligo trincerarsi dietro un classico working progress.

Partita dove la Roma appare la chiara e logica favorita. Salernitana in difficoltà e con chance ridotte di fare punti allo Stadio Olimpico. Puntiamo decisi sul segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint► vedi
Eurobet► vedi
Better Lottomatica► vedi
SNAI► vedi











Pubblicato il alle 00:45


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.