Match di grandissimo prestigio per la Roma di Mister Di Francesco che martedì prossimo attende allo Stadio Olimpico il Real Madrid. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
Non sembra un buon momento quello che i giallorossi stanno attraversando. Sabato scorso in campionato i capitolini sono usciti sconfitti dal Friuli per mano di un Udinese tutt’altro che irresistibile (1-0 con goal di De Paul). In Champions League, tuttavia la posizione di Dzeko e compagni è ottima dopo la fondamentale vittoria ottenuta recentemente sul campo del CSKA Mosca (1-2).
Il Real Madrid, dal canto suo, è ripiombato nello sconforto dopo l’inattesa debacle in campionato in casa dell’Eibar (3-0 per i baschi). In Champions League, invece, le merengues sono quasi qualificate dopo la convincente e pirotecnica vittoria ottenuta sul campo di Plzen (0-5).
Situazione di classifica e forma
Grazie alle vittorie ottenute nell’ultimo turno del girone G di Champions League, Roma e Real Madrid sono appaiate in testa con 9 punti in classifica. Con il pari i romani sarebbero matematicamente qualificati agli ottavi di finale ma anche i blancos si avvicinerebbero all’obiettivo. Di questi tempi, non sarebbe certamente un’ipotesi da scartare per gli ospiti, visto il particolare periodo di difficoltà della compagine spagnola.
Scontri diretti
All’andata gli spagnoli si imposto al Santiago Bernabeu con un secco 3-0, frutto dei goal di Isco, Bale e Mariano.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Di Francesco dovrà fare a meno dei lungodegenti Perotti, De Rossi e Pastore mentre Manolas dovrebbe recuperare dal problema che ne ha impedito l’impiego a Udine. Sono parecchi gli infortunati in casa Real: in particolare mancheranno Nacho, Casemiro e Mariano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il match di martedì prossimo riserverà agli spettatori dello Stadio Olimpico parecchie emozioni e goal Entrambe le squadre sembrano abbastanza in difficoltà allorquando devono difendersi. Soprattutto gli ospiti stanno subendo troppe reti malgrado la presenza in campo di gente del calibro di Sergio Ramos e Varane. Non crediamo poi, che le due squadre possano fare dei calcoli accontentandosi di un pareggio che, peraltro, non preserverebbe gli spagnoli da una possibile, sorprendente estromissione dalla Champions League. Noi crediamo che il Real Madrid giunga in Italia per vincere e per ritrovare quella serenità che l’arrivo in panchina di Solari sembrava aver restituito. Noi pensiamo che i blancos abbiano una rosa straordinaria (anche senza Cristiano Ronaldo) e possano vincere contro chiunque. Peraltro, la Roma di questi tempi non sembra avere una difesa impenetrabile e Benzema e compagni potrebbero approfittarne. Noi consigliamo il segno Over 1,5 Squadra Ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi