Pronostico Roma – Porto: Roma, tutti insieme verso gli ottavi!

Pronostico Roma - Porto

Pronostico Roma-Porto. Giovedì prossimo 20 febbraio si gioca Roma-Porto gara valida per il ritorno dei play-off di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

20/02/2025, ore 18:45

Pronostico Roma - Porto giovedì 20 febbraio 2025 Roma - Porto Pronostico Roma - Porto oggi

Come ci arrivano le due squadre

La Roma sbanca il Tardini di Parma (0-1) e si porta via tre punti pesanti che la mantengono a 4 lunghezze dal duo davanti Milan/Bologna in zona Conference League. Nell’andata in terra portoghese hanno strappato un buon 1-1 che tiene tutto aperto in vista del ritorno.

Il Porto espugna il campo del e rimane al 3° posto, ma accorcia sullo Sporting in vetta ora staccato di 6 punti. Dragoes che tornano al successo dopo un trend negativo di 5 gare senza successo in Liga Portugal. Non positivo il risultato dell’andata, trattandosi di un match casalingo, che li pone in una situazione di leggero svantaggio in vista della gara dell’Olimpico.

Probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.

PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion.

Il nostro pronostico

Dopo il match dell’andata salgono le quotazioni in casa Roma, il pari del do Dragao da consapevolezza ai giallorossi di poter portarsi a casa la qualificazione con l’aiuto del proprio stadio.
La banda Ranieri continua il suo filotto positivo in campionato, con la vittoria di Parma sono 9 gare senza sconfitta ed un trend di 21 punti su 27 disponibili, solo il Napoli ha fatto meglio in questo mini ciclo di partite.
Il tecnico testaccino dovrà però fare a meno di Saelemekers e Cristante squalificati ma recupera Dybala dopo la contusione rimediata nella gara di andata.
Porto che rialza la testa e torna al successo in campionato, tre punti che rilanciano le ambizioni di titolo dei Dragoes staccati 6 punti dai rivali dello Sporting.
Giallorossi che vogliono sfatare il tabù Porto, la squadra di Ranieri non ha mai eliminato i rivali portoghesi in una contesa ad eliminazione diretta.
Ci aspettiamo uno stadio Olimpico infuocato pronto a sostenere i propri beniamini verso una vittoria fondamentale, tanto della stagione passa da questo appuntamento che potrebbe aprire scenari interessanti, con l’obiettivo della finale di Bilbao che rimane fisso in testa nei pensieri di tutto l’ambiente.
Sfidare il Porto non è mai affar facile, nonostante quello visto all’andata sia tutt’altro che un ostacolo insormontabile, per cui non ci sbilanciamo sull’esito finale ma consigliamo squadra casa vince almeno un tempo.

Il pronostico da giocare: Squadra casa vince almeno un tempo

BookmakerQuota
Bwin1,45► vedi
AdmiralBet1,45► vedi
SNAI1,43► vedi
Eurobet1,42► vedi











Pubblicato il alle 10:19

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.