Martedì 2 Ottobre si disputa Roma – Plzen match della seconda giornata del girone G di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
02/10/2018, ore 21:00
Roma - Plzen
Analisi delle ultime partite
Roma reduce dalla esaltante vittoria nel derby capitolino in cui si è imposta per 3 a 1.
Plzen invece vince il big match di campionato (1-0) contro i rivali dello Sparta Praga.
Stato di forma
Giallorossi in “via di guarigione” dopo un primo scorcio di stagione molto deludente. Nelle ultime due giornate di campionato sono arrivati due importanti successi (vittoria che mancava dalla prima uscita a Torino) che la rilanciano nelle zone alte della classifica, anche se con un gap già ampio dalla Juve capolista (-10).
Per i cechi una stagione fin qui positiva (secondi in campionato) che li ha visti però protagonisti nelle ultime settimane di alcuni alti e bassi che gli hanno fatto perdere punti importanti dalla vetta. Amaro in bocca poi per il debutto europeo con una vittoria sfumata solo nel finale (2-2 con il Cska).
Statistiche
Roma che ha mostrato in questo avvio un’inversione di tendenza rispetto alla passata stagione. Se da un punto offensivo si sono visti passi avanti, non tanto per il gioco ma per i gol fatti (secondo miglior attacco della Serie A), in difesa le cose non stanno andando come ci avevano abituati i ragazzi di mister Di Francesco, già 10 le reti incassate in 7 giornate.
Per il Plzen invece si sono palesati negli ultimi due week end delle difficoltà in trasferta (7 gol subiti e 0 fatti) in cui sono incappati in una doppia brutta sconfitta. Squadra poco spettacolare e con un attacco non particolarmente prolifico (media di 1,5 gol a partita), i ragazzi di Vrba hanno infatti poca qualità nel complesso e si affidano perciò ad una buona organizzazione di gioco e ad una discreta fisicità.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per i padroni di casa dovrebbe mancare Pastore, uscito anzitempo nel derby per un problema muscolare, oltre a Perotti ancora infortunato.
Ospiti senza particolari problemi di formazione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Torna la Champions allo Stadio Olimpico con la Roma chiamata a riscattare la brutta prestazione di Madrid e quasi obbligata a vincere per rimettersi in carreggiata verso la qualificazione agli ottavi. Non deve fare calcoli la formazione giallorossa, ma scendere in campo con il solo scopo di portare a casa i tre punti. Gli avversari in questo momento non rappresentano una grande minaccia, ma come sappiamo in ambito internazionale bisogna sempre giocare al massimo se si vogliono evitare brutte figure. Proprio per questo ci aspettiamo una Roma che, rivitalizzata dal derby, vorrà fare un sol “boccone” dei suoi rivali. Consigliamo per l’occasione la combo 1 e over 2,5 ben proposta dai bookmakers.