Pronostico Roma-Parma. Partita dell’ottava giornata di Serie A in programma domenica 22 novembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Prima della sosta per gli impegni della Nazionale la Roma ha fatto la voce grossa al “Luigi Ferraris” battendo per 3 a 1 il Genoa.
Il Parma viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Roma terza in classifica in compagnia del Napoli a – 3 dalla capolista Milan. Giallorossi imbattuti sul campo (l’unica sconfitta è arrivata a tavolino alla prima giornata contro il Verona, gara giocata e terminata 0 a 0 ma d’ufficio assegnata 3 a 0 ai veneti dal giudice sportivo) e in serie utile da 6 giornate (4 successi e 2 pareggi).
Parma relegato nella parte bassa della classifica. I ducali vengono da 3 pareggi consecutivi e non vincono in campionato da 4 turni.
Statistiche
Per la Roma 8 reti al passivo (senza contare i 3 non subiti sul campo contro il Verona) e 16 all’attivo, nelle 7 partite disputate in campionato ha fatto registrare finora 5 Over 2,5 e 4 esiti Gol. Giallorossi che hanno cammino virtuoso in casa dove contano 2 vittorie e 1 pareggio in 3 incontri.
Il Parma incassa facilmente gol (13 reti al passivo), segna con parsimonia (8 reti all’attivo), in queste prime 7 gare ha contabilizzato 4 over 2,5 ed altrettanti esiti gol, ha rendimento pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e conta 1 pareggio e 2 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida dell’Olimpico che vedrà di fronte Roma e Parma sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pastore, Santon e Zaniolo infortunati. Da valutare Calafiori, Diawara, Dzeko, Pellgrini, Kumbulla, Fazio, Perez e Spinazzola.
Ospiti che dovranno fare a meno di Mihaila e Valenti entrambi alle prese con problemi fisici. In dubbio Busi e Cornelius.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Giu. Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka; Inglese, Gervinho
Il nostro consiglio per Roma-Parma
La Roma ha vinto e convinto contro il Genoa, un successo quello di Marassi che conferma lo stato di forma dei capitolini, al momento imbattuti sul campo (senza considerare il 3 a 0 a tavolino contro il Verona) e che si godono con merito i piani alti della classifica. I giallorossi viaggiano a vele spiegate, la squadra ha già una sua precisa identità, dopo diverse vicissitudini Mister Fonseca si sta riprendendo la scena, confermato tra mille dubbi e partito in questa stagione senza la piena fiducia da parte della nuova dirigenza americana il tecnico portoghese ha risposto con il lavoro sul campo e con i risultati, i lupi fanno sul serio e si fa forte a loro candidatura per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il Parma ha colto un buon pareggio in casa contro la Fiorentina, un punto che fa morale e classifica per i Ducali protagonisti finora di un avvio di campionato tutt’altro che semplice. Gialloblu che sono stati con l‘infermeria piena per diverse settimane, Mister Liverani ha avuto a disposizione un ventaglio di soluzioni molto ristretto, conseguenza naturale che la squadra non abbia ancora assimilato la sua idea di gioco, segnali incoraggianti si sono però avuti nelle ultime uscite (vedi la gara contro l’Inter) dove il recupero di diversi titolari ha alzato il livello della qualità a disposizione. Si naviga a vista, work in progress.
Roma grande favorita in questa sfida, Parma di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo forte sull’ottimo momento dei padroni di casa e scegliamo il segno 1 a cui uniamo in combo l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi