Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Napoli: la capolista all’esame “Special One”

pronostici serie a

Pronostico Roma-Napoli. Gara valida per la nona giornata di Serie A in programma domenica 24 ottobre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa la Roma ha perso 1 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Il Napoli viene dalla vittoria casalinga di misura ai danni del Torino.

Le due squadre nella serata di giovedì sono state impegnate in ambito continentale. I giallorossi hanno giocato in Conference League e perso clamorosamente per 6 a 1 all’Aspmyra Stadion contro il Bodo Glimt. Partenopei di scena in Europa League dove tra le mura amiche del “Diego Armando Maradona” hanno vinto per 3 a 0 contro il Legia Varsavia.

Situazione di classifica e forma

Roma quarta in classifica in zona Champions League. Per i giallorossi 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Napoli capolista della Serie A con 2 lunghezze di vantaggio sul Milan secondo e suo più immediato inseguitore. Partenopei a punteggio pieno, 8 vittorie in altrettanti turni di campionato.

Statistiche

La Roma conta 9 reti al passivo e 16 all’attivo, viene da 2 esiti No Gol consecutivi, in queste prime 8 partite non conosce pareggio e ha fatto registrare 5 vittorie e 3 sconfitte, ben 7 gli Over 2,5, ha cammino eccellente in casa dove ha finora fatto percorso netto con 4 vittorie in altrettanti incontri.

Per il Napoli 4 reti subite (miglior difesa del campionato) e 19 realizzate, in 8 gare ha contabilizzato 5 Over 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, in trasferta 4 successi in altrettante partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Napoli in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 24 ottobre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Smalling e Spinazzola infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ounas e Malcuit entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

Il nostro consiglio per Roma-Napoli

La Roma è caduta pesantemente in Europa, difficile dare una spiegazione alla tennistica sconfitta subita contro i modesti norvegesi del Bodo Glimt. Nell’ultimo turno di campionato ha ceduto di misura ad una Juventus in emergenza, partita con strascichi polemici per la non perfetta direzione dell’arbitro Daniele Orsato. Cammino in chiaroscuro per adesso quello dei “Lupi” in questa Serie A 2021-2022, hanno alternato prestazioni buone ad altre decisamente deludenti. Numeri comunque discreti per la banda di Mister Josè Mourinho al momento quarta in classifica, lo “Special One” ha elogiato i suoi ragazzi per la prestazione offerta a Torino ma ha puntato il dito sulla inadeguatezza di una rosa che non ritiene congrua qualitativamente per competere ad altissimi livelli.

Il Napoli ha liquidato la pratica Torino con qualche patema d’animo di troppo. La vittoria contro i granata è arrivata sul finire di gara e dopo una vera e propria battaglia. Azzurri che sembrano inarrestabili, 8 vittorie in altrettante giornate di campionato e primo posto in classifica, mai nella sua storia i partenopei erano partiti così forte. Mister Luciano Spalletti sembra aver trovato l’alchimia giusta, la squadra ha grande equilibrio tattico, pochi punti deboli ed è estremamente concreta. 

Partita che ci aspettiamo combattuta e ricca di emozioni. Roma chiamata a ripartire, Napoli a confermarsi. Puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version