Pronostico Roma-Napoli. Gara valida per l’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 23 ottobre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Lunedì scorso la Roma ha violato lo Stadio Luigi Ferraris battendo per 1 a 0 la Sampdoria.
Il Napoli viene dalla movimentata vittoria casalinga per 3 a 2 ai danni del Bologna.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in piena zona Champions League. Capitolini reduci da 3 successi consecutivi in campionato.
Napoli capolista della Serie A. Partenopei che hanno vinto le ultime 6 gare giocate in campionato.
Statistiche
La Roma ha subito 9 reti e ne ha segnate 13, divide perfettamente Under e Over 2,5 ed esiti Gol e No Gol con 5 per categoria, in casa è senza mezze misure con 3 vittorie e 1 sconfitta in 4 incontri.
Il Napoli conta 9 reti al passivo e 22 all’attivo (miglior attacco della Serie A), viene da 4 esiti Gol ed altrettanti Over 2,5 consecutivi, ha rendimento eccellente in trasferta con score di 4 vittorie e 1 pareggio.
Come vedere la partita in TV e streaming
Roma-Napoli in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 23 ottobre alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Celik, Darboe, Dybala, Wijnaldum, Kumbulla tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Rrahmani e Anguissa infiortunati.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1):Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim Min-Jae, Mário Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Il pronostico Roma-Napoli
La Roma ha fatto sua l’intera posta in palio nella trasferta di Genova contro la Sampdoria, successo di misura per 1 a 0 al “Luigi Ferraris” con prestazione non trascendentale ma mix di efficenza ed efficacia. Giallorossi che stanno viaggiando a buon ritmo, sono reduci da 3 vittorie consecutive e si sono rilanciati prepotentemente nei piani alti della classifica. Mister Josè Mourinho bada più al sodo che allo spettacolo, la squadra non offre un gioco spettacolare ma è performante sotto il profilo dei risultati, quadrata tatticamente e forte di una precisa identità è al momento realtà tra le più in forma del torneo.
Il Napoli ha colto un successo importante nella partita casalinga con il Bologna, 3 a 2 il finale al “Maradona” al termine di una gara al cardiopalma. Partenopei primi in classifica e che stanno letteralmente volando, vengono da 6 vittorie consecutive in campionato dove dopo 10 giornate sono ancora imbattuti e hanno raccolto la bellezza di ben 26 punti sui 30 in palio. Azzurri al momento veri e propri mattatori di questa Serie A 2022-2023, applausi a Mister Luciano Spalletti capace di plasmare una squadra blindata a livello difensivo, abile nella costruzione del gioco e nell’interdire la manovra avversaria, con un attacco esplosivo che può vantare l’eccellente media di ben 2,5 gol segnati a partita.
Sfida che rappresenta un vero e proprio crocevia per l’alta classifica. Roma che potrà contare sull’apporto di un Olimpico per l’occasione esaurito in ogni ordine di posto. Napoli in grande spolvero ma di fronte ad impegno non semplice. Vediamo in leggero vantaggio i padroni di casa e puntiamo sulla doppia 1X.
Leggi tutti i pronostici di oggi