Domenica 3 febbraio 2019 si gioca Roma – Milan gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
03/02/2019, ore 20:30
Roma - Milan
Analisi delle ultime partite
La Roma è reduce in campionato dal pirotecnico pareggio in trasferta per 3 a 3 contro l’Atalanta. I giallorossi mercoledì sera hanno giocato e perso clamorosamente per 7 a 1 in Coppa Italia all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.
Ultimo turno di campionato con segno X anche per il Milan che tra le mura amiche ha impattato 0 a 0 contro il Napoli. La sfida contro i partenopei si è ripetuta sempre al “Mezza” martedì sera in Coppa Italia e questa volta il “Diavolo” ha avuto la meglio vincendo 2 a 0 e facendo suo il visto per la semifinale.
Situazione di classifica e forma
Le due squadre stazionano nei piani alti della classifica, Roma quinta e Milan quarto entrambe in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono in serie utile in campionato da 4 turni (3 successi e 1 pareggio per i giallorossi, 2 vittorie ed altrettanti pari per i rossoneri).
Statistiche
La Roma incassa e fa gol con estrema facilità (29 reti al passivo e 40 all’attivo in 21 partite) e ha cammino buono in casa dove vince da 3 gare consecutive e ha raccolto finora 21 punti in 10 match.
Il MIlan subisce e fa gol con il contagocce (3 rete prese e 4 realizzate nelle ultime 7 giornate di campionato) e ha rendimento discreto in trasferta dove conta 3 successi 5 pareggi e 2 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Milan con 79 successi, 47 quelli della Roma e 53 i pareggi in 179 gare .I rossoneri hanno vinto gli ultimi 2 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma che dovrà rinunciare a Zonzi e Cristante squalificati e a Mirante, Juan Jesus, Perotti, e Under infortunati.
Milan senza Caldara, Zapata, Bonaventura e Biglia e Reina tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Roma disastrosa mercoledì sera in Coppa Italia contro la Fiorentina e dai due volti in campionato, sopra di 3 reti a Bergamo contro l’Atalanta i giallorossi sono stati incapaci di gestire l’enorme vantaggio facendosi inchiodare sul 3 a 3 e rischiando nel finale anche di perdere. I capitolini come detto da Mister Di Francesco in conferenza stampa “mancano di personalità”, la squadra accusa dei black out clamorosi prende imbarcate e perde punti praticamente fatti. Il Milan domenica ha giocato una buona gara contro il Napoli, senza timori reverenziali, contro un avversario tecnicamente più forte i rossoneri hanno provato comunque in tutti i modi a vincere la partita cosa che gli è poi riuscita nel confronto di martedì in Coppa Italia. Il “Diavolo” si sta rifacendo il trucco in questo mercato di gennaio, via uno scontento Higuain (destinazione Chelsea) e dentro Paquetà e Piatek due bocche di fuoco che potrebbero regalare parecchie soddisfazioni a Mister Gattuso. All’Olimpico prevediamo una gara ricca di emozioni e di gol. Puntiamo sulla combo Gol + Over 2,5