Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Milan: sfida d’alta classifica all’Olimpico – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Roma-Milan. Partita della ventiquattresima giornata di Serie A in programma domenica 28 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Domenica scorsa la Roma ha pareggiato 0 a 0 al Ciro Vigorito contro il Benevento.

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Milan uscito sconfitto per 3 a 0 dal Derby della Madonnina contro l’Inter.

Settimana impegnativa per le due squadre impegnate nelle gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League, i giallorossi hanno vinto 3 a 1  all’Olimpico contro il Braga, i rossoneri pareggiato 1 a 1 Meazza contro la Stella Rossa, risultati che in virtù di quelli maturati nelle gare di andata permettono ad entrambe l’acceso agli ottavi della competizione continentale.

Situazione di classifica e forma

Roma quarta in classifica in piena corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Per i giallorossi 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.

Milan secondo in classifica a – 4 dall’Inter capolista. Rossoneri reduci da 2 stop consecutivi in campionato.

Statistiche

Per la Roma 32 reti al passivo e 48 all’attivo in 23 partite. I giallorossi sono la squadra più Over 2,5 del torneo (17 volte, primato che condividono con Crotone e Spezia), vengono da 3 esiti No Gol e hanno rendimento eccellente in casa dove vincono da 3 gare e sono imbattuti con uno score di 9 successi e 3 pareggi in 12 partite.

Il Milan a difesa tra le meno battute della Serie A (28 reti al passivo), attacco prolifico (45 reti all’attivo, ma in controtendenza non segna da 2 gare), viene da 3 esiti No Gol e ha camino buono in trasferta dove conta 9 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida dell’Olimpico che vedrà di fronte e Benevento Roma sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Smalling, Ibanez e Zaniolo infortunati. Da valutare Kumbulla e Cristante

Ospiti che dovranno fare a meno di Mandzukic. In dubbio Bennacer.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rafael Leao; Ibrahimovic

Il nostro consiglio per Roma – Milan

La Roma non è riuscita a violare il bunker del Benevento, il pareggio maturato al Ciro Vigorito frena la corsa dei capitoni scivolati ora al quarto posto in classifica. Venuto meno per l’occasione il titolo di “ammazza piccole” conquistato in questo campionato dai giallorossi capaci fino a domenica scorsa di fare percorso contro compagini di media bassa caratura. Il cruccio maggiore per i capitolini quello di non essere finora riusciti a vincere alcun scontro diretto con le antagoniste nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La banda di Mister Fonseca sta alternando prestazioni di livello ad altre decisamente deludenti, una maggiore continuità in termini di risultati la chiave di volta per centrare uno dei primi 4 posti nella classifica finale per tornare protagonisti nell’Europa che conta.

Debacle Milan, la sconfitta patita nel derby è stata pesante nel punteggio e netta sotto il profilo del gioco. Secondo stop consecutivo in campionato per i rossoneri, due battute d’arresto che sono costate il primato in classifica al Diavolo scivolato a – 4 dall’Inter nuova capolista. La quadra di Mister Pioli sta attraversando un momento negativo, nelle ultime uscite è apparsa in sofferenza sotto l’aspetto fisico con partite  chiuse chiaramente in debito d’ossigeno, tatticamente è apparsa poco centrata, qualche gol di troppo subito, manovra prevedibile e di facile lettura per l’avversario e poca concretezza in zona gol questi i tratti negativi di una squadra che sembra aver improvvisamente perso i migliori argomenti.

Tralasciamo i segni fissi e puntiamo sull’esito gol scommessa conservativa discretamente pagata dai bookmaker.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version