Mercoledì 2 Maggio si gioca Roma – Liverpool gara di ritorno della semifinale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Sonora vittoria della Roma (4-1) nella gara interna contro il Chievo.
Il Liverpool impatta in un pareggio a reti bianche (0-0) nel match casalingo contro lo Stoke.
Situazione di classifica e forma
La Roma rimane terza e allunga sulla quinta (+4) avvicinandosi sempre di più ad un piazzamento tra le prime quattro. Con il successo di sabato sono 3 le vittorie consecutive in Serie A con 9 gol fatti e 2 subiti.
“Reds” (in 3° posizione) delusi da uno scialbo pareggio restano ancora in piena bagarre per un posto Champions. Chelsea che ora ha accorciato a sei punti (e con una gara da recuperare) per cui sarà decisivo lo scontro di settimana prossima a Stamford Bridge.
Statistiche
Giallorossi che in Champions, davanti i propri tifosi, hanno avuto un ruolino di marcia davvero notevole. In 5 gare disputate all’Olimpico hanno conquistato 4 vittorie ed un pari senza mai prendere gol e segnandone 8, sintomo di una formazione davvero molto compatta ed equilibrata che difficilmente concede occasioni agli avversari.
Il Liverpool è reduce da 2 vittorie di fila in trasferta (contro Porto e City) e in aggiunta, contando anche le sfide del girone, non è mai incappato in una sconfitta (in totale 3 vittorie e 2 pareggi). In questi 5 incontri lontano da Anfield la squadra di Klopp ha mostrato una forza offensiva impressionante (18 reti, quasi 4 a partita) e una difesa che a tratti può essere perforabile (5 gol incassati).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Perotti, Defrel e Karsdorp.
Ospiti senza Emre Can, Matip, Oxlade-Chamberlain e Lallana, mentre restano in dubbio Henderson e Alexander-Arnold.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sarà sicuramente una gara intensa e piena di spettacolo con la Roma che dovrà essere perfetta in entrambe le fasi di gioco se vorrà sperare nella rimonta. Pensiamo che il Liverpool verrà all’Olimpico con il classico (in questi casi) atteggiamento difensivo cercando poi di ripartire con i tre davanti, davvero micidiali nelle giocate in velocità. Non sarà facile per i giallorossi contenere lo strapotere offensivo di Salah e compagni, anche considerando che i ragazzi di Di Francesco dovranno prendersi dei rischi se vorranno ribaltare il risultato dell’andata. Puntiamo per cui su un match ricco di emozioni e di reti. Scommessa consigliata combo gol e over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi