Pronostici Roma – Leicester City, i giallorossi sognano la finale di Conference

pronostico roma leicester semifinale conference league 2022

Una piazza appassionata, un allenatore che sa come si vince: la semifinale di Conference League tra gli uomini di José Mourinho e gli inglesi del Leicester City è alle porte, e noi non vediamo l’ora di poterci godere lo spettacolo di questa grande sfida.

La Roma ha ormai chiaramente messo da parte il sogno chiamato quarto posto in campionato per focalizzarsi interamente sulla corsa verso questo nuovo trofeo: i giallorossi non hanno mai alzato al cielo un trofeo internazionale, ed è per questo che faranno di tutto per provare a portare a casa la finale.

Il Leicester però è un osso duro: le squadre inglesi, si sa, oggi come oggi sono di un altro livello anche e soprattutto per il gap economico che c’è fra la realtà italiana e quella d’oltremanica.

Riuscirà la Roma a mettere in campo tutta la grinta e la tecnica che serve per prevalere contro questa tipologia d’avversari? Scopriamo nella prossima sezione lo stato di forma delle due squadre per avere un’idea più chiara sui pronostici di Roma – Leicester City.

UNA ROMA IN FORMATO EUROPEO E IN NETTA RIPRESA

Dopo il pareggio dell’andata per 1-1, la Roma è tornata in Italia con fiducia e convinzione di poter portare a casa la tanto desiderata finale europea: i giallorossi hanno iniziato la stagione in sordina, per poi pian piano assimilare i dettami di Mou, tecnico tra i più bravi a livello europeo e che sa entrare nella testa dei suoi calciatori.

I giallorossi si propongono in campo con un 3-5-2 che fa densità in mezzo al campo e che permette, ai due attaccanti Abraham e Zaniolo, di potersi muovere liberamente e proporsi in tutta la loro pericolosità.

Il Leicester, da par suo, naviga in una posizione di metà classifica in Premier League e viene dalla pesante sconfitta subita da parte del Tottenham.

Le “volpi” giocano con un tradizionale 4-3-3, modulo che ha nella sua bandiera Jamie Vardy il suo elemento più pericoloso in zona gol.

Ad ogni modo, sarà una partita tosta e molto intensa, dove a prevalere sarà la squadra che vorrà di più l’accesso alla tanto agognata finale.

Scopriamo ora le quote per questa sfida, nella prossima sezione.

PRONOSTICI ROMA – LEICESTER CITY, GIALLOROSSI AVANTI PER IL FATTORE CAMPO

Roma Pareggio  Leicester City
2.15 3.20 3.30

 

Gli stadi sono tornati pieni, e il fattore campo è tornato a giocare un ruolo in questa tipologia di sfide così accese, soprattutto se la squadra di casa ha una tifoseria affezionata e calda come quella giallorossa.

*La vittoria della Roma viene offerta a 2.15, il pareggio a 3.20 mentre una vittoria degli inglesi del Leicester a 3.30.

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Volendo analizzare brevemente queste quote e dare il nostro parere sui pronostici di Roma – Leicester, crediamo che l’esperienza internazionale di Mou, unita alla spinta che il pubblico di casa, porterà la Roma ad avere quel leggero vantaggio sulla squadra ospite, vantaggio che a questo punto andrà concretizzato con dei gol decisivi.