Pronostico Roma – Lecce: capitolini chiari favoriti per la vittoria – VINTA

Pronostico Roma - Lecce

Pronostico Roma-Lecce. Gara valida per la nona giornata di Serie A in programma domenica 9 ottobre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

09/10/2022, ore 20:45

Pronostico Roma - Lecce domenica  9 ottobre 2022 Roma - Lecce Pronostico Roma - Lecce oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da incorniciare per la Roma con la vittoria per 2 a 1 al “Meazza” ai danni dell’Inter. Giovedì sera i giallorossi hanno perso 1 a 2 all’Olimpico contro il Betis Siviglia la terza gara della fase a gironi di Europa League.

Il Lecce viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Cremonese

Situazione di classifica e forma

Roma sesta in classifica a – 4 dalla coppia di testa formata da Napoli e Atalanta. Capitolini che in queste prime 8 giornate hanno registrato 5 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte.

Lecce che naviga nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona retrocessione. Salentini in serie utile in campionato da 3 turni con score di 1 successo e 2 pareggi.

Statistiche

La Roma conta 8 reti al passivo e 10 all’attivo, divide perfettamente Under e Over 2,5 con 4 per categoria, 5 gli esiti No Gol i 8 incontri, non ha mezze misure in casa con 2 vittorie e 1 sconfitta in 3 gare.

Il Lecce ha incassato 9 reti e ne ha segnate 7, viene da 3 esiti Gol consecutivi, in 8 partite 6 gli Under 2,5 registrati, ha cammino discreto in trasferta con media punti pari a 1 ad incontro.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Lecce in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 9 ottobre alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Wijnaldum e Karsdorp infortunati.

Ospiti che non lamentano defezioni.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Zaniolo, Zalewsky, Cristante; Dybala, Pellegrini; Abraham

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Askildsen, Ceesay, Banda

Il pronostico Roma-Lecce

La Roma ha fatto il colpo grosso contro l’Inter, vittoria per 2 a 1 al Meazza, affermazione di prestigio ottenuta grazie ad una prova di grande personalità. Giallorossi che con questo successo si rilanciano pienamente nei piani alti della classifica, sesti in classifica ma a sole 4 lunghezze dalla vetta occupata in tandem da Napoli ed Atalanta. La banda di Mister Josè Mourinho manca di continuità sotto il profilo dei risultati, nelle ultime 4 giornate successi e sconfitte si sono alternate in maniera sistematica, il gioco non è trascendentale, qualche gol di troppo incassato, la manovra è buona, davanti tante le bocche di fuoco a disposizione prima fra tutti l’argentino Paulo Dybala autore di 4 reti e 2 assist in 7 gare.

Il Lecce non è andato oltre il pareggio nella sfida casalinga contro la Cremonese, 1 a 1 il finale al Via del Mare in una gara con continui capovolgimenti fronte e in bilico fino all’ultimo secondo. Salentini al terzo risultato utile consecutivo, 7 punti raccolti in 8 incontri, numeri discreti per una compagine in corsa con il solo intento di centrare l’obiettivo salvezza. La squadra di Mister Marco Baroni è per qualità tra le meno attrezzate di questa Serie A 2022-2023, incassa facilmente gol, in mezzo al campo fatica nell’interdire il gioco avversario e nella costruzione, è sterile a livello offensivo con una media reti realizzate inferiore a 1 a partita.

Sfida questa dell’Olimpico che sulla carta vede la Roma nel chiarissimo ruolo di assoluta favorita. Lecce con probabilità davvero ridotte di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo sull’Over 1,5 dei padroni di casa.

Il pronostico da giocare: Over 1,5 squadra casa

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,50► vedi
Eurobet1,49► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
SNAI1,48► vedi











Pubblicato il alle 00:38


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.