Pronostico Roma-Lazio. Gara in programma sabato 6 aprile alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
ROMA:
La Roma non è andata oltre il pareggio a reti bianche nella gara esterna contro il Lecce. Capitolini sottotono al “Via del Mare”, qualche recriminazione per un rigore dubbio a favore non concesso dall’arbitro Marcenaro, ma prestazione tutt’altro che trascendentale, di contro messo però a registro il sesto risultato utile consecutivo in campionato. Mister Daniele De Rossi sta facendo una grande lavoro, sulle spalle la pesante eredità lasciata da José Mourinho, il campo ha finora dato ragione a “Capitan Futuro”, 23 punti raccolti in 10 incontri, bottino importante che ha permesso ai giallorossi di scalare posizioni in classifica, ora sono quinti a – 5 dal treno Champions, la squadra ha buon equilibrio tattico, viene da 2 clean sheet consecutivi, ha manovra efficace, trova il gol con facilità.
LAZIO:
Settimana impegnativa per la Lazio che martedì sera ha giocato e perso all’Allianz Stadium 2 a 0 contro la Juventus la semifinale di andata di Coppa Italia. Aquile che in campionato sono invece reduci da una vittoria di misura proprio ai danni dei bianconeri, maturata al fotofinish grazie ad un gol di Marusic segnato negli ultimi istanti di recupero del secondo tempo, un battesimo importante in panchina per Mister Igor Tudor chiamato a sostituire il dimissionario Maurizio Sarri, successo che ha dato seguito a quello ottenuto nel precedente turno in trasferta ai danni del Frosinone. Biancocelesti settimi in classifica, impegnati nella lotta per un piazzamento utile in chiave europea, con la nuova gestione tecnica in atto una rivoluzione tattica, la squadra nelle ultime uscite è apparsa in progresso ma è presto per dare un giudizio, discreta a livello difensivo, fatica però nella manovra e segna con parsimonia.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO:
Padroni di casa senza Ndicka squalificato, Kristensen ed Azmoun infortunati, Spinazzola in dubbio. Ospiti che dovranno fare a meno di Rovella, Provedel e probabilmente di Zaccagni tutti alle prese con problemi fisici,
Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Llorente, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy
Lazio (3-4-2-1): Mandas, Gila, Romagnoli, Casale, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Isaksen, Felipe Anderson, Luis Alberto, Castellanos
PRONOSTICO ROMA-LAZIO:
“Derby della Capitale” che mette in palio punti pesantissimi per la corsa all’Europa. Roma che ci arriva in uno stato psicofisico ottimale, in fiducia dal punto di vista dei risultati, anche se le ultime uscite hanno mostrato una squadra che non ha brillato per qualità delle prestazioni. Mister Daniele De Rossi vara la formazione migliore, nessun turnover nonostante l’importante gara di Europa League in programma giovedì prossimo contro il Milan, troppo importante questa sfida per fare calcoli. Lazio che è uscita malconcia dalla partita di Coppa Italia contro la Juve, un passivo di 2 a 0 e Zaccagni infortunato e difficilmente recuperabile, primo derby per Mister Tudor, il tecnico croato deve sciogliere più di un dubbio su assetto tattico e formazione, biancocelesti chiamati a trovare continuità in campionato. Ci aspettiamo una sfida dai toni accesi, senza esclusione di colpi, vediamo in vantaggio i giallorossi, puntiamo sull’esito “squadra casa vince almeno un tempo”.
Leggi tutti i pronostici di oggi