Sabato 29 settembre 2018 si gioca Lazio – Roma gara valida per la settima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15.00.
Se ti piace il massimo campionato italiano non perderti le pagine dedicate ai pronostici risultati esatti Serie A e pronostici Marcatori Serie A. In bocca al lupo!
29/09/2018, ore 15:00
Roma - Lazio
Analisi delle ultime partite
Boccata d’ossigeno per la Roma che all’Olimpico ha liquidato il Frosinone con un roboante 4 a 0.
Lazio corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 2 a 1 ai danni dell’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Roma protagonista di un avvio di campionato decisamente sotto tono. I giallorossi vincendo mercoledì scorso sono tornati a fare bottino pieno dopo 4 turni, 8 i punti per loro all’attivo in 6 gare che valgono al momento una posizione di metà classifica.
La Lazio sembra aver ingranato la marcia giusta. Biancocelesti reduce da 4 successi consecutivi in campionato e terzi in classifica alle spalle della capolista Juventus e del Napoli.
Statistiche
La Roma incassa e fa gol con facilità (9 reti al passivo e 11 all’attivo), ha fatto registrare 4 volte l’over 2,5 in 6 giornate ed è imbattuta in casa dove conta 1 successo e 2 pareggi in 3 incontri.
La Lazio è per ora senza mezze misure (4 successi e 2 sconfitte in 6 partite) vanta difesa tra le più blindate della Serie A (6 reti subite), attacco prolifico (9 reti realizzate) e cammino discreto in trasferta (6 punti in 3 gare).
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio la Roma con 53 successi contro i 37 della Lazio, 58 i pareggi in 148 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma senza Perotti infortunato.
Lazio che dovrà rinunciare a Lukaku e Radu entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby capitolino che vede di fronte due squadre dallo stato d’animo completamente opposto. La Roma è in grave crisi di gioco, la vittoria ottenuta mercoledì sera contro il Frosinone ha rianimato parzialmente l’ambiente giallorosso ma la situazione non è semplice per Mister Di Francesco che resta a fortissimo rischio esonero. Vele spiegate e morale alto per la Lazio che sembra aver trovato la giusta quadratura tattica e una discreta condizione fisica. Partita che nella capitale vale mezza stagione, ci aspettiamo battaglia vera sabato pomeriggio all’Olimpico. Puntiamo sull’esito Gol