Pronostico Roma-Lazio. Gara in programma domenica 5 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
ROMA:
La Roma domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 al “Meazza” con il Milan. Giallorossi che dopo l’exploit casalingo con il Parma hanno confermato di essere sul viatico giusto, al momento però i numeri rimangono altamente negativi, dopo 18 giornate hanno all’attivo il modesto bottino di 20 punti che valgono un anonimo decimo posto in coabitazione con il Torino. Mister Claudio Ranieri sta cercando il miglior assetto, tatticamente la squadra incassa ancora qualche gol di troppo, non è trascendentale nella manovra e risulta poco concreta in attacco, ha vinto le ultime 2 partite giocate in casa dove non conosce mezze misure con 5 successi e 4 pareggi in 9 incontri.
LAZIO:
La Lazio viene dal pareggio interno per 1 a 1 con l’Atalanta. Biancocelesti in serie utile in campionato da 3 giornate, con 34 punti raccolti in 18 incontri sono quarti in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. MIster Marco Baroni grande protagonista, ha dato alla squadra precisa identità, atteggiamento tattico sempre propositivo, non impeccabile a livello difensivo vanta però buona costruzione del gioco e grande feeling con il gol, 33 quelli realizzati, nei numeri il terzo migliore attacco della Serie A, in trasferta è allergica al segno X e conta 5 vittorie e 4 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO:
Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk
Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Dele-Bashiru, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Castellanos
PRONOSTICO ROMA-LAZIO:
Roma che ha giocato una gara di personalità contro il Milan, al “Meazza” i giallorossi sono scesi in campo senza timori reverenziali fornendo prova di buon valore, Mister Claudio Ranieri può tirare un sospiro di sollievo, la squadra sembra in chiaro progresso dal punto di vista tattico, ora si attendono conferme nella gara più importante dell’anno, il derby. Lazio che ha tenuto testa e fermato la corsa di una Atalanta che vinceva ininterrottamente da 11 giornate, biancocelesti che sembrano aver metabolizzato in maniera completa la debacle casalinga contro l’Inter, imbattuti e 7 punti nelle ultime 3 giornate, ora un banco di prova importante, il confronto con gli odiati cugini, la gara che nella capitale condiziona una stagione. Prevediamo un derby dai toni accesi e senza esclusione di colpi, sarà battaglia allo Stadio Olimpico, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi