Pronostico Roma-Juventus. Gara in programma domenica 5 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
ROMA:
La Roma giovedì sera ha perso 2 a 0 all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen la semifinale di andata di Europa League. Delusione in casa giallorosa per un risultato che riduce drasticamente le possibilità di approdare alla finalissima di Dublino in programma il prossimo 22 maggio, ai “Lupi” servirà una vera e propria impresa nella gara di ritorno alla BayArena. Tornando al campionato i capitolini sono reduci dal movimentato pareggio esterno con il Napoli, 2 a 2 il finale al “Maradona”, quinti in classifica sono in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions, la quadra di Mister Daniele De Rossi nelle ultime uscite sta accusando qualche amnesia di troppo a livello difensivo, discreta nella costruzione del gioco non riesce ad essere concreta in zona gol, ha un fattore importante nei calci piazzati, in casa viaggia a media importante superiore ai 2 punti a partita.
JUVENTUS:
Juventus che non è andata oltre il pareggio reti bianche nella gara casalinga contro il Milan, terzo segno X in campionato, un cammino decisamente a marce basse per i bianconeri che dopo una prima parte di torneo incoraggiante sono letteralmente crollati di rendimento nel girone di ritorno dove hanno raccolto finora il misero bottino di 19 punti in 15 partite, sono comunque terzi in classifica e a 4 giornate dalla fine vicinissimi alla matematica conquista di un posto nella prossima Champions League. Mister Max Allegri ha centrato anche la finalissima di Coppa Italia che giocherà contro l’Atalanta, il tecnico però è bersaglio della critica, la squadra fatica sotto il profilo del gioco, discreta a livello difensivo è macchinosa nella manovra e segna con il contagocce, in trasferta non vince da 6 incontri, lontano dall’Allianz Stadium 8 successi 5 pareggi e 4 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-JUVENTUS:
Le due squadre non lamentano defezioni.
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Paredes, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic
PRONOSTICO ROMA-JUVENTUS:
Roma tramortita dal ciclone Bayer Leverkusen, la debacle in Europa League rischia di pesare come un macigno nella testa e nelle gambe dei giallorossi, anche l’ultima in campionato con il Napoli è stata tutt’altro che trascendentale con la sconfitta evitata al fotofinish, la banda di Mister Daniele De Rossi sembra aver perso convinzione, ora obbligatorio ripartire per difendere l’attuale quinto posto. Juventus che sta viaggiando a marce basse, 3 pareggi consecutivi e gioco latitante, questi in sintesi dati e quadro dei bianconeri nell’ultimo periodo, c’è però da guardare alla sostanza e la “Vecchia Signora” in caso di vittoria allo Stadio Olimpico brinderebbe comunque alla matematica qualificazione alla prossima Champions. Puntiamo sulla combo under 2,5 casa + over 0,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi