Domenica 13 maggio si gioca Roma – Juventus gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Non solo la Serie A, sul nostro sito la sezione dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai consigli su tutte le partite del campionato cadetto, per aiutarti a comporre bollette vincenti. In bocca al lupo!
13/05/2018, ore 20:45
Roma - Juventus
Analisi delle ultime partite
La Roma domenica scorsa ha sbancato la Sardegna Arena vincendo per 1 a 0 contro il Cagliari.
La Juventus nell’ultimo turno di campionato ha battuto all’Alllianz Stadium per 3 a 1 il Bologna. I bianconeri mercoledì sera hanno giocato e vinto 4 a 0 all’Olimpico la finale di Coppa Italia contro il Milan.
Situazione di classifica e forma
La Roma è terza in classifica, alla squadra di Mister Di Francesco manca un solo punto per la matematica certezza della qualificazione in Champions League. I capitolini sono in serie utile in campionato da 5 giornate (4 successi e 1 pareggio).
La Juventus è prima in classifica a + 6 dal Napoli secondo (a 2 turni dalla fine del campionato) ad un passo dalla conquista del settimo scudetto consecutivo. La corazzata di Max Allegri ha perso 1 sola volta (1 a 0 in casa contro il Napoli) nelle ultime 23 giornate di campionato.
Statistiche
I giallorossi subiscono gol con grande parsimonia (28 reti subite, terza difesa della Serie A a pari merito con il Napoli), segnano con continuità (60 reti realizzate in 36 incontri) e in casa praticamente non conoscono mezze misure con 11 successi 6 sconfitte e 1 solo pareggio in 18 gare interne.
I bianconeri vantano la migliore difesa della Serie A (22 reti al passivo in 36 giornate), trovano il gol con estrema facilità (84 reti all’attivo, solo la Lazio ha finora segnato di più) e hanno il miglior rendimento esterno del campionato (45 punti in 18 match in trasferta dove non perde dal 19 novembre scorso 3 a 2 a Genova contro la Sampdoria).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Karsdorp, Manolas e Defrel infortunati e con i dubbi legati a Strootman, Bruno Peres e Perotti tutti non al meglio della condizione.
Ospiti senza Cuadrado squalificato e Howedes, De Sciglio e Sturaro tutti alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida sempre sentitissima dalla due tifoserie, anche se entrambe le squadre sono ad un passo dai rispettivi obiettivi stagionali ci aspettiamo che non si accontentino e che diano vita ad una partita senza esclusione di colpi. Siamo dell’idea che Roma e Juventus daranno spettacolo all’Olimpico. Puntiamo sulla combo gol + over 2,5