Pronostico Roma-Inter. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 10 gennaio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì scorso la Roma ha fatto la voce grossa all’Ezio Scida battendo per 3 a 1 il Crotone.
Passo falso in trasferta per l’Inter uscita sconfitta per 2 a 1 dalla gara del Luigi Ferraris contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Roma terza in classifica in piena zona Champions League. Giallorossi reduci da 3 vittorie consecutive.
Inter seconda a – 1 dal Milan capolista. I nerazzurri perdendo contro la Sampdoria hanno interrotto una serie utile di 8 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Per la Roma 21 reti al passivo (senza contare le 3 non subite sul campo contro il Verona) e 35 all’attivo in 16 incontri. Giallorossi che fanno registrare spesso l’Over 2,5 (12 volte) e che hanno rendimento buono in casa dove sono imbattuti e contano 6 vittorie e 2 pareggi.
L’Inter subisce qualche gol di troppo (21 reti al passivo), vanta il miglior attacco del torneo (41 reti all’attivo), viene da 4 over 2,5 consecutivi e ha rendimento soddisfacente in trasferta ha uno score 5 vittorie e 2 pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il big match dell’Olimpico che vedrà di fronte Roma ed Inter sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Zaniolo,Pedro, Calafiori e Santon infortunati. In dubbio Mirante.
Ospiti che dovranno fare a meno di D’Ambrosio e Vecino entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez
Il nostro consiglio per Roma-Inter
Roma vincente e convincente quella vista contro il Crotone. Giallorossi in uno stato di forma ottimo, reduci da 3 vittorie consecutive che li hanno consolidati al terzo posto in classifica. Mister Paulo Fonseca può sorridere, la squadra risponde sotto l’aspetto fisico e tattico, dalle parti di Trigoria si torna a pensare in grande, forte la candidatura per un piazzamento utile in chiave Champions League, i più ottimisti azzardano per i capitolini un ruolo da protagonisti nella lotta scudetto.
L’Inter dopo 8 vittorie consecutive si è fermata a Genova, contro la Sampdoria una battuta d’arresto pesante, nulla di compromesso comunque, invariato il gap di 1 punto dal Milan capolista a sua volta sconfitto in casa dalla Juventus. La squadra di Mister Antonio Conte sembra sempre più Lukaku dipendente, senza il campione belga in campo fatica enormemente a trovare la via del gol. Nerazzurri obbligati a ripartire e per fugare ogni dubbio e mandare un segnale forte e chiaro al campionato.
Roma in un grande momento ma Inter che non può permettersi ulteriori passi falsi. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi