Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Genoa: giallorossi di rincorsa al treno che porta in Europa

pronostici serie a

Pronostico Roma-Genoa. Gara in programma venerdì 17 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

ROMA:

La Roma domenica scorsa ha pareggiato 2 a 2 in trasferta con il Bologna. Capitolini in serie utile in campionato da 4 giornate con score di 2 successi ed altrettanti pari, con 24 punti conquistati in 20 partite sono decimi in classifica di rincorsa al treno che porta in Europa. Mister Claudio Ranieri salito in corsa sulla panchina giallorossa ha ereditato dalla passata gestione targata Ivan Juric una situazione tutt’altro che semplice, la squadra sembra aver imboccato ora il viatico giusto, è performante nei risultati, tatticamente centrata è valida a livello difensivo, forte di una buona costruzione e con discreto feeling con il gol, ha vinto le ultime 3 gare giocate in casa, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico non conosce mezze misure con 6 successi e 4 sconfitte in 10 incontri.

GENOA:

Il Genoa viene dalla vittoria interna di misura ai danni del Parma. Per i rossoblu prima affermazione casalinga in questa Serie A 2024-25 e terzo risultato utile consecutivo in campionato. Grifone che dopo un inizio di stagione molto stentato con l’arrivo in panchina di Mister Patrick Vieira ha cambiato decisamente marcia, undicesimo in classifica viaggia con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Rossoblu squadra molto pratica, punto forte una difesa diventata ora difficilmente penetrabile, la manovra è discreta, il neo una scarsa incisività offensiva, appena 17 le reti segnate in 20 incontri, ha cammino buono in trasferta con 14 punti raccolti in 9 gare.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-GENOA:

Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Dybala, Pisilli, Dovbyk

Genoa (4-1-4-1): Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin, Kasa; Zanoli, Frendrup, Thorsby, Miretti, Pinamonti

PRONOSTICO ROMA-GENOA:

La Roma ha acciuffato al fotofinish un prezioso pareggio nella tana del Bologna, importante non tanto per il punto preso che muove poco in classifica ma perché permette ai giallorossi di dare continuità ad un processo di crescita in termini di risultati, Mister Claudio Ranieri in poco tempo è riuscito a dare alla squadra una precisa identità, servirà un girone di ritorno importante per centrare un piazzamento utile in chiave europea, vietati dunque passi falsi a partire da questa gara contro il Genoa, i rossoblu domenica scorsa hanno brindato alla prima vittoria interna in campionato, stanno vivendo un buon momento ma nell’occasione sembrano di fronte ad impegno complesso, “Grifone” con chance ridotte di uscire indenne dallo Stadio Olimpico. Vediamo in vantaggio i padroni di casa e puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version