Pronostico Roma – Genoa: i giallorossi cercano il tris in campionato

Pronostico Roma - Genoa

Pronostico Roma-Genoa. Gara valida per il campionato di Serie A, in programma sabato 5 febbraio alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.

05/02/2022, ore 15:00

Pronostico Roma - Genoa sabato  5 febbraio 2022 Roma - Genoa Pronostico Roma - Genoa oggi

Risultati delle ultime partite

Prima della sosta per gli impegni della Nazionale la Roma ha sbancato il “Carlo Castellani” battendo per 4 a 2 l’Empoli.

Il Genoa viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Udinese.

Situazione di classifica e forma

Roma sesta in classifica a – 5 dal treno che porta in Champions League. Giallorossi reduci da 2 successi consecutivi in campionato.

Genoa penultimo in piena zona retrocessione. Rossoblu senza vittoria in campionato da 20 gare con score di 7 pareggi e 13 sconfitte.

Statistiche

La Roma conta 30 reti al passivo e 40 all’attivo, in 22 incontri 13 gli Over 2,5 e 12 gli esiti Gol, ha cammino buono in casa con 7 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte in 12 partite.

Per il Genoa 45 reti al passivo e 20 all’attivo in 21 gare, 13 gli Over 2,5 e 12 gli esiti gol, ha rendimento pessimo in trasferta dove ha conquistato appena 8 punti in 12 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Roma-Genoa in programma allo Stadio Olimpico sabato 5 febbraio alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Spinazzola infortunato.

Ospiti che dovranno fare a meno di Cambiaso squalificato. Da valutare Criscito, Ghiglione e Rovella.

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Veretout, Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham

Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Vanheusden, Ostigard, Vazquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Calafiori; Amiri; Piccoli, Destro

Il nostro consiglio per Roma-Genoa

Roma straripante quella vista ad Empoli, o meglio primo tempo da incorniciare chiuso con 4 gol di vantaggio, ripresa dove vuoi per un probabile rilassamento, vuoi per meriti dell’avversario sono riaffiorati i soliti difetti, due reti subite e partita che ha rischiato clamorosamente di essere riaperta, 4 a 2 il risultato finale al Castellani. La vittoria contro i toscani ha bissato quella ottenuta nel turno precedente in casa ai danni del Cagliari, i giallorossi stanno vivendo un discreto momento,  la classifica non è trascendentale, sesto posto a – 5 dal treno Champions League, il mercato di gennaio ha regalato a Josè Mourinho Maitland-Niles e Sergio Oliveira, due innesti di qualità che lo Special One ha gettato subito nella mischia con discreto profitto, la sensazione e che il tecnico portoghese stia pian piano trovando l’alchimia giusta, necessaria ora continuità sotto il profilo dei risultati e del gioco.

Il Genoa non è andato oltre il pareggio a reti bianche nella gara casalinga con l’Udinese. Contro i friulani esordio in panchina per Mister Alexander Blessin, tecnico tedesco ex Oostende chiamato a sostituire l’esonerato Andriy Shevchenko. Profonda crisi di gioco e di risultati per i rossoblu, senza vittoria in campionato ormai da 20 partite durante le quali hanno raccolto il modesto bottino di appena 7 punti, classifica sportivamente parlando drammatica, penultimo posto con gap di ben 5 lunghezze dalla zona salvezza. Situazione davvero problematica per il Grifone, la nuova proprietà americana è stata discretamente attiva nella sessione di mercato invernale nell’intento di rinforzare la squadra, tanti i volti nuovi, servirà un girone di ritorno di spessore per evitare una dolorosa discesa in Serie B.

Partita dove la Roma ricopre il ruolo di logica favorita. Genoa che arriva all’Olimpico con possibilità davvero ridotte di fare risultato. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

BookmakerQuota
SNAI1,56► vedi
Better Lottomatica1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi
Eurobet1,54► vedi











Pubblicato il alle 00:12

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.