Mercoledì 18 aprile si gioca Roma – Genoa gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
La Roma domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 il derby contro la Lazio.
Buona l’ultima per il Genoa che al “Luigi Ferraris” ha battuto per 1 a 0 il Crotone.
Situazione di classifica e forma
I capitolini sono terzi in classifica (in coabitazione con la Lazio) in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La squadra di Mister Di Francesco non vince in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Il Grifone naviga nella parte bassa della classifica forte però di ben 11 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto (ora occupato dal Crotone) che costa la discesa in Serie B. I rossoblu sono in serie utile in campionato da 4 giornate (2 vittorie ed altrettanti pareggi).
Statistiche
La Roma vanta difesa tra le meno battute della Serie A (26 reti al passivo, media inferiore a 1 a gara), vanta attacco prolifico (50 reti all’attivo in 32 incontri) ed è quasi senza mezze misure in casa (9 successi 6 sconfitte e 1 solo pareggio).
Il Genoa subisce e realizza gol con il contagocce, è di conseguenza la squadra più under 2,5 del campionato (25 volte in 32 giornate) e ha cammino altalenante in trasferta (5 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Karsdorp, Defrel e probabilmente Perotti tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti privi di Izzo e Biraschi infortunati.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Roma che deve spingere ora sull’acceleratore e incamerare punti in previsione di eventuali passi falsi nelle prossime gare di campionato in cui sarà costretta a fare turnover causa l’importantissimo doppio impegno in semifinale di Champions League contro il Liverpool. Genoa che ha poco da chiedere ormai a questo campionato e che potrebbe essere a corto di motivazioni. Puntiamo sulla vittoria dei giallorossi e aspettandoci una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre la uniamo in combo all’Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi