Pronostico Roma-Genoa. Partita della ventiseiesima giornata di Serie A in programma domenica 7 marzo alle ore 12:30 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì scorso la Roma ha violato l’Artemio Franchi battendo per 2 a 1 la Fiorentina.
Il Genoa viene dal pareggio per 1 a 1 nel Derby della Lanterna contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Roma quinta in classifica a – 2 dal treno Champions League. Per i giallorossi 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Genoa relegata nella parte bassa della classifica a + 7 dalla zona retrocessione. Rossoblu senza vittoria in campionato da 4 giornate (3 pareggi e 1 sconfitta)
Statistiche
Per la Roma 38 reti al passivo e 50 all’attivo in 25 partite. I giallorossi sono la squadra più frequentemente Over 2,5 della Serie A (19 volte, primato che condividono con lo Spezia) e hanno rendimento buono in casa con uno score di 9 successi 3 pareggi e 1 sconfitta in 13 incontri.
Il Genoa incassa facilmente gol, segna con parsimonia (37 reti al passivo e 27 all’attivo) e ha cammino mediocre in trasferta dove conta 2 vittoria 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida in programma all’Olimpico che vedrà di fronte Roma e Genoa sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Kumbulla squalificato e di Dzeko, Zaniolo e Veretout infortunati. In dubbio Ibanez.
Ospiti senza Pellegrini alle prese con problemi fisici. Da valutare Rovella e Biraschi.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Lorenzo Pellegrini, Pedro; Borja Mayoral
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov
Il nostro consiglio per Roma-Genoa
La Roma ha sbancato l’Artemio Franchi, la vittoria ottenuta contro la Fiorentina permette ai giallorossi di ripartire dopo il passo falso casalingo contro il Milan e lo scialbo pareggio contro il Benevento. Giallorossi in piena corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League ma Mister Fonseca nel mirino della critica, squadra che incassa qualche gol di troppo, dalla manovra non trascendentale e con l’assenza di Dzeko apparsa “poco pesante” a livello offensivo.
Pareggio per il Genoa nel Derby contro la Sampdoria, rossoblu che passano indenni il crocevia del Derby della Lanterna, sfida che vale una stagione per le due tifoserie di Genova, che magari si può non vincere ma assolutamente non perdere. Mister Ballardini ha ereditato da Rolando Maran una situazione difficile, è stato bravo ha dare alla squadra quadratura tattica e precisa identità di gioco ma nelle ultime uscite il Grifone sta viaggiando a marce basse, non vince da 4 partite dove ha raccolto appena 3 punti, classifica senza particolari assilli ma che non permette rilassamenti.
Roma favorita ma alle prese con importanti defezioni. Genoa di fronte ad impegno non semplice. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X e in previsione di una gara spigolosa la uniamo in combo all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi