Sabato 7 aprile si gioca Roma – Fiorentina gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Analisi delle ultime partite
La Roma mercoledì sera ha giocato e perso 4 a 1 al Camp Nou contro il Barcellona la gara di andata dei quarti di finale di Champions League. In campionato i capitolini vengono dal pareggio per 1 a 1 in trasferta contro il Bologna.
La Fiorentina sabato scorso ha fatto un buon colpo vincendo 2 a 0 alla Dacia Arena contro l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
I giallorossi sono terzi in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Buon momento per la squadra di Mister Di Francesco in serie utile in campionato da 4 giornate (3 successi e 1 pareggio).
I viola sono settimi in classifica (in compagnia di Sampdoria e Fiorentina) a – 4 dal sesto posto (ora appannaggio del Milan) che vale i preliminari di Europa League. Periodo straordinario per i ragazzi di Mister Pioli reduci da 5 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Roma vanta difesa tra le più blindate della Serie A (24 reti al passivo, media inferiore a 1 a gara), trova il gol con facilità (10 reti realizzate nelle ultime 4 giornate) ed è da tutto o niente tra le mura amiche (9 vittorie 5 sconfitte e 1 solo pareggio).
La Fiorentina nell’ultimo periodo incassa e realizza gol con parsimonia (5 volte under 2,5 nelle ultime 6 giornate) e in generale ha andamento altalenante in trasferta (6 successi 5 sconfitte e 4 pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Karsdorp infortunato e con i dubbi legati a Naingollan e Under entrambi non al meglio della condizione.
Ospiti che dovranno fare a meno di Chiesa squalificato e di Badelj fermo ai box per motivi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Roma che avrà dalla sua la spinta dell’Olimpico ma che potrebbe risentire nella testa e nelle gambe delle fatiche di Barcellona. Fiorentina con forma al diapason e con le carte in regola per fare bene in questa gara. Non scegliamo un segno fisso e puntiamo sulla qualità offensiva di Dzeko e compagni che per noi troveranno la via del gol in almeno 2 occasioni.
Leggi tutti i pronostici di oggi