Pronostico Roma – Fiorentina: lo “Special One” all’esame Viola – VINTA

Pronostico Roma - Fiorentina

Pronostico Roma-Fiorentina. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma domenica 22 agosto alle ore 20:45 Analisi, quote e scommesse.

22/08/2021, ore 20:45

Pronostico Roma - Fiorentina domenica 22 agosto 2021 Roma - Fiorentina Pronostico Roma - Fiorentina oggi

Il precampionato 

La Roma si è ritrovata il giorno 8 luglio tra le mura amiche di “Trigoria”, la prima uscita contro i dilettanti del Montecatini conclusa con larghissima vittoria, poi le sfide contro la Ternana vinta 2 a 0, la Triestina con successo di misura e gli ungheresi del Debrecen superati per 5 a 2. La Roma è poi volata in Portogallo per una seconda fase di preparazione disputando 4 partite, pareggio per 1 a 1 contro il Porto e a reti bianche contro il Siviglia, vittoria per 3 a 1 ai danni del Belenenses e sconfitta per 5 a 2 contro il Betis. Rientrata nella capitale ha chiuso il ciclo delle amichevoli estive sabato scorso allo Stadio Olimpico battendo per 5 a 0 il Raja Casablanca.

La Fiorentina ha svolto la sua preparazione a Moena in provincia di Trento, prima sgambata contro i tedeschi dell’Ostermunchen con facile vittoria per 7 a 1, seconda uscita contro i dilettanti del Foligno conclusa in goleada per 11 a 0, poi contro il Levico successo per 9 a 0 e la Virtus Verona chiusa con un perentorio 4 a 0. Prima amichevole internazionale il 7 agosto contro l’Espanyol nell’l’Unbeatables Cup con vittoria ai calci di rigori. La scorsa settimana i Viola hanno iniziato a fare sul serio, esordio positivo in Coppa Italia con l’affermazione per 4 a 0 ai danni del Cosenza.

Mercato estivo e obiettivi stagionali

La Roma ha sorpreso tutti riuscendo a portare nella capitale lo “Special One”, José Mourinho sarà l’allenatore dei giallorossi nella prossima stagione. L’arrivo del tecnico portoghese ha rianimato un ambiente decisamente depresso dopo la deludente performance nell’ultimo campionato concluso con un mediocre 7° posto che è valso solamente l’accesso alla Conference League. Mercato giallorosso che al momento non è stato trascendentale, il portoghese Rui Patricio per la porta, l’uruguaiano Matías Viña in difesa, l’uzbeko Eldor Shomurodov in attacco, questi i 3 rinforzi finora ufficializzati, dolorosa la cessione di Edin Dzeko all’Inter, per sostituirlo nello scacchiere il DS Tiago Pinto è volato personalmente a Londra per Tammy Abraham del Chelsea portato alla corte di “Mou” per la cifra monstre di 45 milioni. Da registrare in uscita le partenze di Pau Lopez e Cengiz Under destinazione Marsiglia, di Justin Kluivert al Nizza e di Bruno Peres al Trabzonspor. Obiettivo stagionale tornare in maniera concreta ad essere protagonisti nella corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League.

La Fiorentina è reduce da un campionato davvero avaro di soddisfazioni, con una salvezza centrata con qualche patema d’animo di troppo. Per la prossima stagione novità in panchina per i Viola che saranno guidati da Vincenzo Italiano ex Spezia, il mercato condotto dai toscani ha visto finora un solo colpo rilevante in entrata, Nicolás González esterno offensivo proveniente dallo Stoccarda pagato un mucchio di milioni e di cui si parla un gran bene, poi altre operazioni minori, in uscita da registrare  Franck Ribéry svincolato e in cerca di sistemazione e Valentin Eysseric approdato in Turchia al Kasimpasa. Fiorentina che punta ad un campionato all’insegna della tranquillità, l’ambizione un ruolo attivo nella corsa per un piazzamento utile in chiave europea. 

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara Roma-Fiorentina valida per la prima giornata di Serie A, in programma allo Stadio Olimpico domenica 22 agosto alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN che detiene i diritti per tutte le partite della Serie A per la stagione 2021-2022.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Smalling, Spinazzola e Villar infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Amrabat infortunato.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez

Il nostro consiglio per Roma-Fiorentina

Tanta curiosità per l’esordio della Roma targata José Mourinho, giallorossi che puntano a partire subito forte per mandare un segnale chiaro al campionato. Fiorentina che arriva all’Olimpico con l’intenzione di vendere cara la pelle, viola che sulla carta non partono battuti. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 2 - 5

Risultato finale: 3 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,65► vedi
Better Lottomatica1,64► vedi
Sisal Matchpoint1,64► vedi
Eurobet1,63► vedi











Pubblicato il alle 04:07

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.