Pronostico Roma-Fiorentina. Gara valida per la diciottesima giornata di Serie A in programma domenica 15 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha pareggiato 2 a 2 in trasferta contro il Milan, la Fiorentina ha invece vinto 2 a 1 in casa con il Sassuolo.
Settimana impegnativa per le due squadre entrambe impegnate in Coppa Italia, giovedì sera la Roma ha vinto 1 a 0 all’Olimpico contro il Genoa, con identico punteggio la Fiorentina ha superato 1 a 0 all’Artemio Franchi la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Roma quinta in classifica a – 4 dalla zona Champions. Giallorossi in serie utile da 4 giornate con score di 1 vittoria e 3 pareggi.
Fiorentina relegata a metà classifica a 8 lunghezze dal treno che porta in Europa. Per i viola 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Roma conta 16 reti al passivo e 21 all’attivo, ha registrato 10 Under 2,5 in 17 partite, in casa ha cammino altalenante con 4 successi 1 pareggio e 3 sconfitte in 8 incontri.
Per la Fiorentina 22 reti al passivo e 21 all’attivo, è reduce da 4 esiti Gol consecutivi, in trasferta ha rendimento discreto con una media punti pari a 1 a partita.
Come vedere la partita in TV e streaming
Roma-Fiorentina in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 15 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa Ibanez squalificato e Wijnaldum infortunato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Cabral e Sottil entrambi alle prese con problemi fisici
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Celik, Cristante, Zalewski, Dybala, Pellegrini, Zaniolo, Abraham
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodo, Igor, Milenkovic, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Duncan, Ikone, Jovic, Kouame
Il nostro pronostico Roma-Fiorentina
La Roma è riuscita in extremis ad evitare la sconfitta contro il Milan, capitolini che sotto di 2 reti sono stati capaci con un finale di gara da assoluti protagonisti di trovare 2 volte la via del gol e raccogliere un insperato pareggio. Giallorossi che stanno vivendo una stagione non esaltante, quinti in classifica sono al momento a – 4 dalla zona Champions League. La squadra di Mister Mourinho non convince sotto il profilo del gioco, subisce poco ma risulta lenta e prevedibile in fase di costruzione e di conseguenza non è trascendentale in zona gol, delle 21 reti finora segnate ben 10 sono arrivate da calcio piazzato, 3 segnate su calcio di rigore e solo 8 su azione.
La Fiorentina ha fatto sua l’intera posta in palio nella gara casalinga contro il Sassuolo, vittoria importante che rilancia i viola nella parte alta della classifica ma il treno che porta in Europa viaggia veloce ed è lontano ben 8 lunghezze. Mister Vincenzo Italiano ha dato precisa identità alla squadra, sempre propositiva a livello tattico, è mancata finora continuità da un punto di vista dei risultati, segnali comunque positivi nelle ultime due uscite post mondiali, qualche disattenzione di troppo in difesa ma manovra fluida e buon feeling con il gol.
Roma chiamata a vincere e convincere, Fiorentina che arriva all’Olimpico con la consapevolezza di essere in un momento decisivo del suo campionato. Sfida dove è vietato accontentarsi, ci aspettiamo una gara vivace e di conseguenza puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi