Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Empoli: giallorossi obbligati a vincere – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Roma-Empoli. Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A in programma sabato 4 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa la Roma ha perso 2 a 1 allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. Mercoledì sera i giallorossi hanno perso 2 a 1 all’Olimpico contro la Cremonese e sono stati eliminati dalla Coppa Italia.

L’Empoli viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 con il Torino.

Situazione di classifica e forma

Roma sesta in classifica a – 1 dal treno che porta in Champions League. Per i giallorossi 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.

Empoli che naviga a metà classifica. Azzurri in serie utile da 6 turni con score di 3 vittorie ed altrettanti pareggi.

Statistiche

La Roma conta 18 reti al passivo e 26 all’attivo, in 20 giornate ha registrato 12 Under 2,5, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale ha cammino discreto con 16 punti raccolti in 9 incontri.

Per l’Empoli 24 reti al passivo e 19 all’attivo, conta ben 14 Under 2,5 in 20 incontri, in trasferta ha andamento altalenante con 2 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Empoli in programma allo Stadio Olimpico sabato prossima 4 febbraio alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Wijnaldum infortunato, fuori per scelta tecnica Zaniolo, in dubbio Abraham e Spinazzola.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ismajli, Destro e Grassi tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Zalewski, Matic, Cristante, Pellegrini, Dybala, Belotti

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Caputo, Satriano

Il nostro consiglio per Roma-Empoli

La Roma è uscita dalla Coppa Italia e senza punti dal big match contro il Napoli, sconfitta per 2 a 1 al Diego Armando Maradona al termine di una gara ben giocata e dove per quanto visto avrebbe meritato miglior sorte. Capitolini che con questo stop interrompono una serie di 6 risultati utili consecutivi in campionato, scivolati al sesto posto mantengono però a tiro la zona Champions League distante una sola lunghezza. Giallorossi alle prese con il caso Zaniolo, il giocatore ha chiesto la cessione, al momento è fuori rosa. Mister José Mourinho sposta l’attenzione sul campo, ostenta ottimismo per il futuro parlando di gruppo unito e compatto, la squadra appare in progresso sotto l’aspetto tattico, forte a livello difensivo, discreta nella manovra e concreta in zona gol.

L’Empoli ha visto sfumare nel finale una preziosa vittoria casalinga contro il Torino, in doppio vantaggio ha subito il veemente ritorno dei granata, 2 a 2 il risulato allo Stadio Carlo Castellani. Azzurri che stanno attraversando un ottimo momento, sono in serie utile da 6 turni, partiti con il solo obiettivo di mantenere la categoria viaggiano a metà classifica con vantaggio importante sulla zona retrocessione. Mister Paolo Zanetti ha dato alla squadra identità e quadratura a livello tattico, sempre propositiva sotto il profilo del gioco è al momento una delle sorprese positive di questa Serie A 2022-2023.

Roma chiamata a ripartire dopo la debacle di Coppa Italia e il k.o. di Napoli. Empoli atteso da impegno proibitivo allo Stadio Olimpico. Puntiamo decisi sul segno 1. 

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version