Pronostico Roma – Dynamo Kiev: Giallorossi, non si può più sbagliare!

Pronostico Roma - Dynamo Kiev

Pronostico Roma-Dinamo Kiev. Giovedì prossimo 24 ottobre si gioca Roma-Dinamo Kiev gara valida per la prima fase di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

24/10/2024, ore 18:45

Pronostico Roma - Dynamo Kiev giovedì 24 ottobre 2024 Roma - Dynamo Kiev Pronostico Roma - Dynamo Kiev oggi

Come ci arrivano le due squadre

Roma reduce dal ko interno contro i campioni d’Italia (0-1), brutta prestazione dei giallorossi che attualmente stazionano a metà classifica a -4 dalla zona Champions. Il cambio di marcia sperato con l’arrivo di Juric non è arrivato, dall’avvento del tecnico ex Toro la formazione giallorossa ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte in tutte le competizioni segnando a fatica (7 reti) ma subendo poco (5). Serve accelerare in Europa League dove hanno conquistato appena un punto in 2 gare contro Athletic Bilbao ed Elfsborg.

Dinamo Kiev in trend super positivo: 3 vittorie di fila in Premier League ucraina (8 in 9 partite) e primato in solitaria a +2 dalla prima inseguitrice. Gli ucraini ammirati però nella versione europea sono di gran lunga di rango inferiore rispetto a quanto mostrato nel torneo nazionale: 2 sconfitte con 5 gol subiti e 0 realizzati.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk
Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev.

Il nostro pronostico

Non se la passa bene la Roma reduce da 3 gare senza successo (2 sconfitte ed un pareggio) ed un poco entusiasmo che circonda la squadra dopo l’esonero dell’idolo di casa De Rossi.
L’avvento di Juric non ha portato ancora i suoi frutti: il tecnico croato non ha ancora inciso e sembra ancora alla ricerca della giusta quadra in termini di equilibri e di uomini giusti per il suo calcio. Se in campionato ha ottenuto 7 punti in 4 gare che è un dato più che accettabile, non altrettanto buono il trend in Europa League che vede la Roma essere momentaneamente fuori dalle 24 squadre che passano alla fase ad eliminazione diretta.
La Dinamo Kiev ammirata contro la Lazio è una formazione di basso rango che non sembra poter impensierire, se si guarda però il ruolino di marcia in campionato è strepitoso quanto fatto fin qui con 8 vittorie ed un pareggio nelle prime 9 giornate.
In parità i precedenti tra le due formazioni: 2 successi a testa, con l’ultimo scontro risalente alla stagione 2007-08 in cui i giallorossi si imposero in terra ucraina per 4 a 1.
Giallorossi obbligati a vincere per riassestare la classifica, ci aspettiamo un turnover ragionato da parte di Juric che non può stravolgere la squadra, troppo importante centrare il successo per non compromettere il cammino europeo.
Siamo convinti che la Roma farà il suo e porterà a casa la vittoria, devono farlo per rispondere alle critiche di un ambiente in subbuglio, ma soprattutto per aggiustare le cose in una competizione che non ti permette troppi falsi. Padroni di casa favoriti per cui consigliamo di puntare decisi sui tre punti giallorossi.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Eurobet1,50► vedi
Better Lottomatica1,50► vedi
SNAI1,48► vedi
NetBet1,47► vedi











Pubblicato il alle 11:08

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.