Martedì 23 Ottobre si disputa Roma – Cska Mosca gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Brutta sconfitta per la Roma che davanti il proprio pubblico perde 2 a 0 il match contro la Spal.
Cska corsaro in trasferta vince senza troppi patemi d’animo la gara con l’Anzhi (2-0).
Situazione di classifica e forma
Per la Roma tornano gli incubi di inizio stagione con una prestazione figlia di poche idee e di una squadra che al momento sembra non digerire molto il turn over attuato dal suo tecnico. In classifica i giallorossi si trovano al settimo posto ma con un distacco già abissale (11 punti) dalla Juventus capolista.
La formazione russa occupa attualmente il terzo posto (zona Champions) del suo campionato con un gap di 6 punti dalla vetta. In ottica Champions invece davvero importante il successo interno contro il Real Madrid nello scorso turno che li proietta al momento in cima alla classifica del girone con 4 punti a +1 dalle rivali dirette.
Statistiche
Giallorossi che nelle competizioni europee si trasformano nel proprio stadio, non a caso la stagione scorsa la cavalcata fino alle semifinali vide gli uomini di mister Di Francesco trionfare in 5 delle 6 partite (unico pari con l’Atletico); quest’anno poi al debutto casalingo contro il Plzen è arrivato un sonoro 5 a 0 che conferma, anche se contro avversario modesto, dei grandi numeri casalinghi della Roma sotto la gestione del tecnico pescarese.
Cska Mosca ancora imbattuto lontano da casa (3 vittorie e 4 pareggi tra campionato e coppa) anche se non hanno particolarmente brillato nell’unica apparizione europea in trasferta con un 2 a 2 in Repubblica Ceca acciuffato solamente nei secondi finali. Nella Premier russa invece hanno ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi segnando 8 reti e subendone appena 2 in 6 gare.
Scontri diretti
Sono solamente 4 i precedenti tra le due formazioni con 2 vittorie giallorosse, un pari e un successo dei moscoviti. Nelle due sfide all’Olimpico una vittoria per parte con l’ultima che vide la Roma imporsi largamente per 5 a 1 nella stagione 2014-15.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma senza Karsdorp e Perotti con Schick in dubbio. Recuperano Manolas, De Rossi e Kolarov.
Tra le file dei russi mancheranno diverse pedine: Schennikov, Hernandez, Bistrot, Kuchaev, Makarov, Vlasin e Akinfeev (squalificato).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Prevediamo una pronta reazione della squadra romana che ha l’obbligo di centrare i 3 punti per non complicare i piani in vista di una qualificazione davvero importante in termini di prestigio e per le casse della società. Certamente l’avversario sarà più insidioso rispetto al Plzen e questo renderà la sfida più avvincente e tutto sommato equilibrata. Riteniamo però la Roma, quando si esprime ai suoi livelli, di rango superiore rispetto al Cska per cui i nostri favori del pronostico ricadono sui padroni di casa che non devono farsi sfuggire la possibilità di sfruttare il fattore campo e le tante assenze che affliggono gli avversari. Puntiamo senza particolari esitazioni sulla vittoria interna di Dzeko e compagni unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi