Pronostico Roma-Cagliari. Partita della quattordicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Debacle esterna per la Roma uscita sconfitta per 4 a 1 dal confronto del Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Il Cagliari viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in zona Champions League. Per i giallorossi 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Cagliari relegato nella parte bassa della classifica ma forte di un vantaggio rassicurante di 7 punti sulla zona retrocessione. Rossoblu che non vincono in campionato da 6 turni (4 pareggi e 2 sconfitte).
Statistiche
Per la Roma 18 reti al passivo (senza contare le 3 non subite sul campo contro il Verona) e 27 all’attivo in 13 giornate, giallorossi reduci da 3 Over 3,5 consecutivi e che hanno rendimento buono in casa dove sono imbattuti e contano 4 vittorie e 2 pareggi in 6 incontri.
Il Cagliari ha difesa tra le più battute del torneo (24 reti al passivo), attacco prolifico (19 reti all’attivo), viene da 2 under 2,5 consecutivi e ha cammino mediocre in trasferta dove ha uno score di 1 vittoria 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara dell’Olimpico che vedrà di fronte Roma e Cagliari sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pastore e Zaniolo infortunati. Spinazzola da valutare.
Ospiti che dovranno fare a meno di Klavan, Luvunbo, Tripaldelli e Aresti tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone
Il nostro consiglio per Roma-Cagliari
Battuta d’arresto pesante per la Roma a Bergamo, la sconfitta patita contro l’Atalanta è di quelle che lasciano il segno, per il modo in cui è maturata e in quanto subita contro una probabile antagonista per un piazzamento utile in chiave Champions League. Giallorossi protagonisti di una partita dai due volti, primo tempo giocato molto bene e chiuso in vantaggio, seconda frazione di gioco totalmente da dimenticare con 4 gol subiti e debacle totale sotto l’aspetto del gioco. Dalle stelle alle stalle i capitolini, che dopo diverse prestazioni di livello avevano fatto voli pindarici e cullato l’idea di potersi inserire in maniera concreta non solo nella lotta per i primi 4 posti che valgono l’Europa che conta ma addirittura nell’esclusiva corsa scudetto. Mister Paulo Fonseca di nuovo sul banco degli imputati, al tecnico portoghese si addebitano scelte di formazione, modulo e visione non ottimale della partita. Classifica che rimane comunque buona, ma non basta alla piazza romanista dal palato fine e desiderosa di tornare a vincere dopo tanti anni di astinenza.
Il Cagliari ha impattato contro l’Udinese iscrivendo a registro un altro pareggio, il quinto segno X in 13 giornate di campionato. Rossoblu che stanno viaggiando a marce ridotte, la vittoria manca ormai da 6 turni ma grazie ad un discreto avvio di campionato nessun assillo di classifica e zona retrocessione a distanza di sicurezza. La squadra di Mister di Francesco è ancora alla ricerca della migliore quadratura a livello tattico, il tecnico ha dovuto far fronte nell’ultimo periodo a numerose assenze dovute ad infortuni e al covid, nota positiva è che l’infermeria si sta pian piano svuotando, work in progress.
Partita che vede la Roma nel ruolo di chiara favorita, Cagliari di fronte ad impegno non semplice. Puntiamo sul Multigol 2 – 4 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi