Domenica 6 ottobre 2019 si gioca Roma – Cagliari gara valida per la settima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
06/10/2019, ore 15:00
Roma - Cagliari
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa la Roma ha vinto in trasferta per 1 a 0 al “Via del Mare” contro il Lecce. Giovedì sera i giallorossi hanno giocato in Austria contro il Wolfsberger la seconda gara della fase a girone di Europa League.
Il Cagliari viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Verona.
Situazione di classifica e forma
Roma quinta in classifica, per i giallorossi 3 successi 2 pareggi e 1 sconfitta in queste prime 6 giornate di campionato.
Cagliari sesto in coabitazione con la Lazio. Buon momento per i rossoblu in serie utile da 4 turni (3 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
La Roma incassa e fa gol con grande facilità (9 reti subite e 11 realizzate) ma in controtendenza ha fatto registrare l’under 2,5 nelle ultime 2 gare. I capitolini hanno cammino altalenante in casa dove contano 1 vittoria ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Per il Cagliari 6 reti al passivo e 9 all’attivo in 6 gare, i sardi hanno fatto finora percorso netto in trasferta dove hanno ottenuto 2 vittorie in altrettanti incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale vede in netto vantaggio la Roma con 34 successi contro i 20 del Cagliari, 26 i pareggi in 81 incontri. La Roma non perde da 10 confronti, l’ultima affermazione del Cagliari risale alla stagione 2012-2013, vittoria all’Olimpico per 4 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Roma che dovrà rinunciare a Pellegrini, Under, Mkhitaryan e Perotti infortunati.
Cagliari senza Faragò, Pavoletti e Cragno tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non è stata una Roma trascendentale quella vista domenica scorsa nella vittoriosa trasferta di Lecce, i giallorossi continuano ad andare a corrente alternata, i dettami tattici di Mister Fonseca per ora non hanno riscontri soddisfacenti sul campo, la squadra concede qualche occasione di troppo agli avversari e fatica a concretizzare la mole di gioco espressa. Il Cagliari si è fermato sul più bello, dopo 3 vittorie consecutive i rossoblu non sono andati oltre il pareggio in casa contro il Verona. Contro i veneti un passo indietro sotto il profilo del gioco per i ragazzi di Mister Maran, sardi apparsi per lunghi tratti in difficoltà, da rivedere. Roma che cattura in maniera pesante i favori in questa sfida, Cagliari con possibilità minime di uscire con punti dall’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5