Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Braga: Giallorossi, tre punti fondamentali per la qualificazione – VINTA

pronostici europa league

Pronostico Roma-Braga. Giovedì prossimo 12 dicembre si gioca Roma-Braga gara valida per la 6° giornata della prima fase di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

Come ci arrivano le due squadre

La Roma torna a vincere facendo sua la sfida con il Lecce (4-1) che gli permette di tornare a +4 dalla zona retrocessione, mentre sono più staccati dalla zona Conference League (-7). Buono il punto ottenuto nell’ultima di Europa League, 2 a 2 al Tottenham, ma la classifica rimane corta nella parte bassa: 21° posizione a +1 dall’Hoffenheim prima eliminata.

Il Braga non va oltre il 2 a 2 nella sfida interna contro l’Estoril, punto che li mantiene al 5° posto a -3 dal Santa Clara. Braguistas che non entusiasmano neanche in Europa League dove sono reduci da una bella vittoria sull’Hoffenheim (3-0) che li porta al 18° posto a +2 dalla zona eliminazione.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fee, Pisilli, El Shaarawy; Soulè, Dovbyk, Pellegrini
BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Arrey-Mbi, Niakate, Fernandes; Horta, Carvalho, Moutinho; Bruma, El Ouazzani, Martinez

Il nostro pronostico

Si rialza la Roma che riassapora la vittoria dopo un digiuno di 6 partite e torna a respirare, 11° posto e zona retrocessione ora staccata di 4 lunghezze. Ranieri sta iniziando a mettere in ordine le cose, il piano tattico della gara ha messo in luce ancora le solite criticità ma quanto meno si è vista un’inversione di rotta nella prestazione.
Ora sarà importante ripetersi con il Braga, sia per garantirsi la qualificazione, ma anche per ritrovare ulteriore fiducia in un periodo che ora li vedrà affrontare tutte sfide con squadre nella parte destra della classifica.
All’Olimpico arriva un avversario ostico ma non insormontabile, I Braguistas hanno appena un punto in più dei giallorossi, ma non hanno entusiasmato finora se non nell’ultima sfida contro un Hoffenheim non trascendentale.
La squadra di Carvalhal si è dimostrata equilibrata tatticamente senza eccellere particolarmente in zona gol (20 gol in 18 gare) e si affida alla verve di Bruma autore fin qui di 10 reti stagionali.
Giallorossi chiamati a vincere per dare linfa alle speranze di proseguire nella manifestazione ma non solo, ottenere i tre punti darebbe uno slancio importante in un momento delicato della storia recente del club.
Siamo convinti che Pisilli e compagni hanno tutte le carte in regola per far propria la sfida, gli ospiti non ci hanno particolarmente impressionato fin qui, per cui puntiamo decisi su un interessantissimo esito finale in favore della Roma. Scomessa consigliata 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version