Terzo impegno per la Roma di mister Fonseca nel girone J di Europa League. I giallorossi attendono allo Stadio Olimpico il Borussia Monchengladbach. Si gioca giovedì prossimo alle ore 18:55.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
24/10/2019, ore 18:55
Roma - Borussia M'gladbach
Analisi delle ultime partite in Europa League
La Roma nei primi due match di Europa League ha strapazzato i turchi del Basaksehir con un rotondo 4-0 ed è andata a pareggiare in casa del Wolfsberger con il risultato di 1-1. Nel complesso, i giallorossi ci sono sembrati nettamente la squadra più attrezzata del girone J e una delle pretendenti alla vittoria della competizione. I tedeschi, dal canto loro, malgrado ottimi risultati ottenuti in campionato, sembrano aver snobbato la competizione europea. Infatti, dopo aver ceduto nettamente in casa al Wolfsberger (4-0!), sono andati a pareggiare in Turchia (1-1) in un match in cui hanno letteralmente dilapidato la possibilità di vincere.
Situazione di forma
Entrambe le compagini ci sembrano in buone condizioni fisiche. La Roma in campionato è attualmente in sesta posizione e sta via via acquisendo una migliore condizione fisica. Nell’ultimo turno non sono riusciti a portare a casa i 3 punti pareggiando un match estremamente combattuto contro la Sampdoria, pari che ha bissato quello ottenuto nel precedente turno contro il Cagliari. Di contro, il Borussia ha avuto una partenza buona in campionato malgrado una serie di infortuni che ha progressivamente falcidiato il bravo tecnico Marco Rose, ex del Salisburgo. Ora Herrmann e compagni sono addirittura in testa alla classifica con 16 punti in 7 gare fin qui disputate e fuori casa hanno vinto 3 gare su 3 in Bundesliga, a riprova dell’ottima organizzazione di gioco della squadra.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Fonseca dovrà rinunciare agli infortunati Zappacosta, Pellegrini, Kalinic e Cristante. Mister Rose, dal canto suo, non se la passa meglio dal momento che dovrà fare i conti con una lista infortunati piuttosto lunga, a partire dall’esperto mediano Stindl e al centrocampista Hofmann per finire al perno difensivo Strobl.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di giovedi prossimo tra Roma e Borussia Monchengladbach appare probabilmente tra i più interessanti dell’intero turno di Europa League. Entrambe le compagini puntano alla vittoria per migliorare la classifica del gruppo J e soprattutto i tedeschi hanno un bisogno disperato di punti per non vedere ridotte al lumicino le speranze di qualificazione. Infatti, mentre la Roma veleggia a quota 4 punti e, probabilmente, anche un pareggio non comprometterebbe le sorti nel girone della compagine romana, il Borussia ha assoluta necessità di acciuffare una vittoria che consentirebbe di riscattare il capitombolo interno con il Wolfsberger. Il match si preannuncia vivo ed aperto ad ogni risultato. Non ci attendiamo un atteggiamento rinunciatario da parte di nessuna delle due squadre. Anzi, probabilmente assisteremo ad una gara estremamente ricca di goal ed emozioni. Puntiamo pertanto decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.
Quota: 1.75