Venerdì 7 febbraio 2020 si gioca Roma – Bologna gara valida per la ventitreesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
07/02/2020, ore 20:45
Roma - Bologna
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno da dimenticare in fretta per la Roma uscita sconfitta per 4 a 2 dal confronto del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo.
Il Bologna viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni del Brescia.
Situazione di classifica e forma
Roma quarta in classifica in coabitazione con l’Atalanta. Per la Roma 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare ci campionato.
Il Bologna staziona a metà classifica, rossoblu reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Roma incassa gol e fa gol con facilità (27 reti al passivo e 40 all’attivo) e in generale ha rendimento buono in casa (18 punti raccolti in 11 gare) dove però in controtendenza non vince da 3 partite (1 pareggio e 2 sconfitte).
Per il Bologna 34 reti al passivo e 35 all’attivo in 22 incontri, i rossoblu fanno registrare frequentemente l’over 2,5 (15 volte) e hanno andamento altalenante in trasferta dove hanno collezionato 4 successi 5 sconfitte e 2 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pellegrini squalificato e Diawara, Zaniolo, Zappacosta infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Poli fermato dal giudice sportivo e di Dijks, Medel e Krejci tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Roma shock, due parole per definire la debacle dei giallorossi al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo. Dopo l’ottima prova nel derby contro la Lazio ci si aspettava dalla banda di Mister Fonseca una conferma sotto il profilo del gioco e del risultato, niente di tutto questo, squadra letteralmente surclassata dall’avversario. Giallorossi vulnerabili in difesa al limite dell’imbarazzo e dalla manovra lenta e compassata, in sintesi nulla da salvare dalla trasferta di Reggio Emilia. Sabato scorso il Bologna ha capitalizzato al massimo la gara casalinga contro il Brescia, 3 punti e prestazione nel complesso discreta dei rossoblu che stanno dando continuità al loro periodo positivo e sono ora di rincorsa al sesto posto che vale il visto per l’Europa League. Partita dove la Roma non può permettersi ulteriori passi falsi, Bologna atteso da impegno non semplice. Diamo peso al fattore campo e alla voglia di riscatto dei padroni di casa e scegliamo il segno 1.