Pronostico Roma – Leverkusen. Gara in programma allo Stadio Olimpico giovedì prossimo 2 maggio alle ore 21:00.
ROMA:
La Roma domenica scorsa è tornata a casa con un ottimo punto dalla difficile trasferta di Napoli, 2 a 2 al fischio finale al Maradona grazie ad un gol di Tammy Abraham a segno esattamente un anno dopo dalla sua ultima realizzazione. Prestazione incolore dei giallorossi, apparsi un po’ giù fisicamente per via del calendario molto fitto che la vede impegnata ogni 3 giorni. Capitolini che dopo aver terminato al secondo posto il proprio raggruppamento alle spalle dello Slavia Praga e prima di Sheriff e Servette hanno dovuto affrontare nel loro cammino europeo Feyenoord, Brighton e Milan.
LEVERKUSEN:
Quarantasei partite senza perdere, 15 gol arrivati nei minuti di recupero sono solo alcuni numeri clamorosi che raccontano la sorprendente annata del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Aspirine che grazie a questa striscia di imbattibilità si sono laureate per la prima volta nella loro storia campioni di Germania alzando al cielo il prestigioso Meisterschale. Anche in campo internazionale i rossoneri hanno ben figurato chiudendo al primo posto il raggruppamento H con Qarabaq, Molde e Hacken. Nei turni successivi ha affrontato e sconfitto in ordine Braga, Qarabaq e infine il West Ham.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LEVERKUSEN
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All.: De Rossi
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz. All.: Xabi Alonso
PRONSTICO ROMA-LEVERKUSEN
A quasi un anno di distanza dalla semifinale della passata stagione, Roma e Leverkusen si ritrovano ad affrontarsi per strappare il pass per la finale di Dublino. Sulla panchina della Roma non ci sarà più Jose Mourinho avvicendato da Daniele De Rossi che ben sta figurando sia in Italia che in Europa. Giallorossi che si presentano all’appuntamento non al meglio della condizione fisica ma con il grande obiettivo di raggiungere la terza finale europea consecutiva dopo quella di Tirana in Conference League e quella di Budapest in Europa League. Il Leverkusen d’altra parte, dopo aver vinto il titolo nazionale, vorrà continuare l’imbattibilità e vendicare l’eliminazione della passata stagione. Ci aspettiamo un match aperto a qualsiasi risultato per questo consigliamo l’esito X primo Tempo o X Finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi