Martedì 10 aprile si gioca Roma – Barcellona gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
10/04/2018, ore 20:45
Roma - Barcellona
Analisi delle ultime partite
Si parte dal 4 a 1 in favore del Barcellona maturato mercoledì scorso nella gara di andata al Camp. Nou.
Negativa anche l’ultima in campionato per la Roma sconfitta in casa per 2 a 0 dalla Fiorentina.
Tutto facile invece in Liga per il Barcellona che tra le mura amiche ha liquidato con un netto 3 a 1 il Leganes.
Stato di forma e statistiche
I Blaugrana sono imbattuti in questa edizione della Champions League (6 successi e 3 pareggi) dove In 9 gare fin qui giocate hanno subito appena 2 reti realizzandone ben 17. La squadra di Mister Ernesto Valverde sta dominando in ambito nazionale, primo posto in classifica nella Liga e nessuna sconfitta in 31 giornate di campionato.
Cammino europeo buono per la Roma che ha chiuso al primo posto il Gruppo C nella fase a gironi mettendosi dietro squadre come Chelsea e Atletico Madrid. Per la banda di Mister Di Francesco finora in Champions League 4 successi 2 pareggi e 3 sconfitte con 12 gol fatti e altrettanti subiti in 9 partite. In campionato i giallorossi sono terzi in classifica in piena lotta per un visto che valga la partecipazione alla prossima edizione della massima competizione continentale.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Perotti, Karsdorp e Under infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Digne alla prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Il discorso qualificazione a meno di eventi clamorosi è già stato chiuso a favore del Barcellona mercoledì scorso nella gara del Camp Nou, ma in un Olimpico esaurito in ogni ordine di posto ci aspettiamo comunque una gara d’orgoglio della Roma. Siamo dell’idea che entrambe le squadre troveranno la via della rete in questa sfida. Puntiamo sull’esito gol offerto a quota discreta dai bookmaker.